140° Anniversary - Blue & White Collection

Nonostante le numerose release per il 140° Anniversario, Seiko ha realizzato una serie di quattro orologi in edizione limitata che, insieme mostrano la gamma dell’esperienza orologiera del brand, dall’automatico al GPS solare.

Anche per questa collezione il concept di base si sviluppa dalla natura. Il cielo e i raggi del sole che penetrano le nuvole sono le principali ispirazioni per i colori di questi modelli.

Il primo modello è il Seiko Prospex SPB213J1: una moderna reinterpretazione del primo diver del 1965. Presenta lancette larghe con Lumibrite e un quadrante bianco-argento, il tutto incorniciato da una ghiera blu unidirezionale.

Prodotto in 6.000 esemplari è disponibile da maggio 2021

Il secondo modello è il Seiko Presage SPB223J1: la cassa e il bracciale della serie Sharp Edged incorporano superfici piatte con angoli acuti consentono all’orologio di brillare da ogni angolazione. La ricca trama del motivo geometrico del quadrante crea una vasta varietà di sfumature a seconda dell’angolazione con cui la luce la colpisce.

Prodotto in 3.500 esemplari è disponibile da maggio 2021

Il terzo modello è il Seiko Astron GPS Solar SSH093J1: questo modello ha la stessa silhouette curva e le stesse ampie anse della cassa del Quartz Astron del 1969. Design aggiornato, quadrante argento chiaro con dettagli blu e lunetta in ceramica blu e ​calibro GPS Solar Dual-Time 5X53.

Prodotto in 1.400 esemplari è disponibile da maggio 2021

Il quarto modello è il Seiko 5 Sports SRPG47K1: la classica cassa Seiko ospita per la prima volta un quadrante bianco. La combinazione di bianco e blu lo rende l’orologio perfetto per l’estate.

Prodotto in 11.000 esemplari è disponibile da maggio 2021*

Combinazione di colori molto bella a mio parere: estiva, fresca e brillante.
Ho pensato che forse Seiko poteva organizzarsi meglio con le collezioni e le release, mi sembra che sia un po’ confusionario i lancio degli orologi e forse stanno esagerando con il numero di presentazioni.

Voi cosa ne pensate?

4 Likes

Astron mi piace, ogni anno lo fanno più piccolo, visto mai che tra 10 arrivano alle dimensioni che mi piacciono? :grin:

3 Likes

perchè no, la speranza è l’ultima a morire ahahah

2 Likes

Astron è il più bello della quadrilogia.

1 Like

non è speranza … dovresti saperlo che ogni anno (o quasi) esce un calibro Astron sempre più piccolo, data la presenza del ricevitore GPS non è così semplice farlo minuscolo ma si stanno sempre più avvicinando.
Un solotempo con i miei canoni ma GPS lo prenderei volentieri …

1 Like


Horbiter Media Group 2020