140° Anniversary - Ginza Limited Edition

Le novità per il 140º anniversario di Seiko non sono ancora finite.

Per celebrare i 140º anni e la associazione del marchio con Ginza, sono state introdotte due edizioni limitate nelle collezioni Prospex e Presage che catturano sia i volti classici
che quelli moderni di Ginza.

La lancetta dei secondi rende omaggio alla storia del quartiere sfoggiando il Komparu ( 金春色), un colore tradizionale giapponese che prende il nome da Komparu Street, dove un tempo si concentrava la vita notturna di Ginza.
Questo colore blu con una tonalità di verde tenue fu usato per la prima volta a metà dell’era Meiji (1868 - 1912), trovò subito il favore delle molte geishe che vivevano lì e poi gradualmente divenne un colore popolare tra il pubblico.

Il design del quadrante esprime la Ginza moderna, entrambi i quadranti sono ispirati alle strade di ciottoli del quartiere.
Il loro colore blu-grigio evoca l’atmosfera contemporanea degli edifici e delle innovative costruzioni che delineano la zona.

Le due edizioni limitate saranno disponibili da ottobre.

L’edizione limitata di Prospex (SPB259J1) sarà realizzata in 3500 pezzi, mentre la Presage (SSA445J1) in 4000.

Che ne pensate?
Personalmente il colore e la particolarità del quadrante mi piace molto!

7 Likes

Non mi piace nulla di questo 2 pezzi. No assoluto imho

4 Likes

Abbastanza Unguardable direi

4 Likes

Sto vedendo diverse foto girare online e non mi dispiacerebbe provarlo dal vivo se possibile.

Personalmente il Prospex non mi dispiace, ma non ho mai acquistato orologi dal quadrante tanto estroverso. Non lo ritengo un orologio facile da abbinare. Speriamo di poterlo trovare ancora in giro in qualche rivenditore

5 Likes

Il prospex dal vivo è molto bello. Il quadrante ha una lavorazione stupenda.

3 Likes


Horbiter Media Group 2020