26 gennaio 2023 - nuovo omega speedmaster

facciamo una premessa: cosa significa per la NASA il 26 gennaio 2023?

“Il Giorno della Memoria della NASA si celebra ogni anno l’ultimo giovedì di gennaio e quest’anno sarà celebrato il 26 gennaio. Questa giornata è organizzata dalla National Aeronautics and Space Administration (N.A.S.A), un ente responsabile della gestione della ricerca spaziale statunitense e di altre attività. L’esplorazione dello spazio è pericolosa, ma scienziati e astronauti accettano coraggiosamente questa sfida. Questa giornata commemora i membri della N.A.S.A. famiglia che ha dato la vita per portare avanti la causa della scoperta dello spazio. Questi includono i membri dell’equipaggio delle missioni spaziali Apollo 1, Challenger e Columbia. Quest’anno, il NASA Day of Remembrance commemora anche la tragedia dell’Apollo 1, avvenuta 55 anni fa.”

vado avanti e cito Wikipedia: “L’Apollo 1, inizialmente designato AS-204, fu la prima missione con equipaggio del programma Apollo degli Stati Uniti. Pianificata come la prima prova in orbita terrestre bassa del modulo di comando e servizio Apollo per essere lanciata il 21 febbraio 1967, la missione non volò mai: un incendio divampato in cabina durante un’esercitazione alla rampa di lancio 34 della Cape Canaveral Air Force Station avvenuto il 27 gennaio uccise tutti e tre i membri dell’equipaggio, il pilota comandante Virgil “Gus” Grissom, il pilota senior Edward White e il pilota Roger Chaffee, distruggendo il modulo di comando”

fatte queste premesse io ipotizzo che faranno uscire uno speedmaster commemorativo “apollo 1”, ipotizzo un “Ed White” (quindi anse dritte) con una nuova balance Spring che porterà il movimento 3861 ad avere 72 ore di riserva di carica.

voi cosa dite?

3 Likes

Aspettiamo e vediamo Paolo.

Io vorrei vedere O-Megasteel su tutta la gamma in acciaio di Speedmaster piuttosto che un modello nuovo.

Hanno da poco riorganizzato la collezione ed abbandonato il concetto di serie limitata, vediamo cosa fanno.

Un EdWhite in Sedna™ Gold ci starebbe bene però.

1 Like

gira voce di un chrono “decimo di secondo”…
vedremo a breve

2 Likes

Zenith è avvisata allora

2 Likes

Ma in omega si sono dimenticati che oggi doveva uscire un nuovo modello???

3 Likes

Eh mi sa di sì :slight_smile:

2 Likes


Ufficiale

4 Likes

interessante la nuova regolazione della spirale e la precisione dichiarata (0+2) però spero la mettano su altri modelli, questa referenza non mi fa impazzire

1 Like

pare sarà di serie anche in altri futuri modelli

1 Like

Ho visto un po’ di foto, molto bravi con l’introduzione innovativa della spirale, molto belli i colori racing e la lavorazione del quadrante; unica pecca sono i 44,25 di diametro poco consoni per un orologio come questo.
Andrebbero fatte un po’ di prove dal vivo anche se già in foto si capisce benissimo che non è un orologino da 36mm.
Se non sbaglio già l’Apollo 8 del 2019 (quello che faceva intravedere delle parti di meccanismo interno lavorate per farle somigliare alla superficie lunare) era un 44,25 di diametro.

2 Likes

tecnicamente il passaggio più veloce.
Lavorare sulla spirale senza toccare il calibro, quindi senza passare all’alta frequenza.

C’entra senza dubbio anche la “serviceability” e la possibilità di ottimizzare la precisione di marcia senza fare un calibro HF.

Cost effective, al prezzo di una cassa che non poteva scendere sotto i 44mm+ pena riprogettare tutto.

2 Likes

Potevano farlo bello però! Lo trovo terrificante

3 Likes


Horbiter Media Group 2020