Best Buy? - BAUME & MERCIER Clifton Manuale Oro Rosa

Allora, riprendo un argomento che ho toccato giorni fa con il Calendario Perpetuo. Parliamo della serie di Clifton meccanici pre-Baumatic, lanciata alcuni anni fa.

Nell’ordine:

  • Tourbillon
  • Calendario Perpetuo
  • 7 giorni di riserva di carica
  • Solo tempo con piccoli secondi

Movimenti sviluppati da La Joux Perret e Vaucher. E’ una linea che dimostrava la volontà del marchio di alzare il suo percepito ed i modelli sono tuttora secondo me molto eleganti e riusciti, oltre che ben rifiniti.

Ecco un’altra proposta vincente secondo me:

Schermata 2020-05-02 alle 12.21.30

Io lo trovo di una eleganza e fattura strepitose, ho avuto la fortuna alcuni SIHH fa di vederli da vicino i modelli di questa serie. Ad un prezzo, secondo me trattabile, di 6700€ in media, è un orologio stupendo ed in oro rosa, con un pregevole calibro manuale La Joux Perret.

Secondo me tirando sul prezzo di ha anche a 6000. Nuovo.

Che ne pensate? E’ rifinito meglio di altri orologi del gruppo che costano il doppio e sono in acciaio.

    • Mi piace
    • Mi piace ma non a marchio B&M
    • Non mi piace

0 voters

Gaetano siamo sempre di fronte al solito dilemma e credo che le opinioni dipendano dal modo di ragionare, cerco di spiegare il mio:

  • dato un budget io esamino tutte le alternative compreso usato e vintage
  • B&M come maison a me non dice tanto

quindi con 6K comprerei decisamente altro anche perché i numeri sul quadrante non mi piacciono e credo sia anche grandino

se invece uno intende 6K nel mercato del nuovo beh, con un semplice ed industriale Submariner data ai listini (anzi ai sovralistini) attuali allora va bene tutto

2 Likes


Horbiter Media Group 2020