Bracciali Grand Seiko

Ho indossato oggi il mio Snowflake dopo 20 giorni

Orologio bellissimo ma…qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che un orologio da 6k non abbia un bracciale con un minimo di “micro regolazione “?

Così , giusto per lamentarmi un po’ :sweat_smile:

2 Likes

È la stessa domanda del perché la S2000 usciva con i cerchi da 16 pollici e la Integra con i cerchi da 15!!! Mentre tutte le competitor (inferiori) sfoggiavano 17 e o 18!
I giapponesi sono pratici, essenziali! :rofl::rofl::rofl:

2 Likes

Stefano ci mandi una foto del tuo appena puoi?
Nel frattempo ho scritto ad Hattori insultandolo in giapponese.

1 Like

Andrea quadra volto non concordo :wink:

Un micro adjustment è proprio una questione di praticità ed invece sti samurai con il codino proprio su questo mi cadono !

3 Likes

è vero, se vuoi fare il lusso a 360° il bracciale deve essere perfetto.
Però è anche vero che i giapponesi badano al sodo, basti vedere la chiusura con regolazione di un GS Diver’s. Perfetta ma ultra-cheap.

1 Like

2 Likes

Ed aggiungo alle critiche

Corona troppo “lunga”

Mi da a volte fastidio al polso

Per il resto gran orologio

1 Like

Nuovissimo!

1 Like

Preso a fine gennaio ma indossato da fine febbraio

2 Likes

Sembra uguale al mio dell SBGV011…che non ho mai indossato…

2 Likes

Perché mai indossato?

Allergico ? :joy::joy::joy:

2 Likes

hai mai provato un Finissimo?

1 Like

Io no

2 Likes

Il 57GS del 1964 non aveva bracciale! :point_up:t2:

1 Like

highly suggested

1 Like

la corona comoda da girare di solito è prerogativa dei manuali … comunque tanto per dire quando devo ricaricare l’Ellipse (automatico, per fortuna, calibro PP240) venero tutti i santi del paradiso dal quanto è scomoda e piccolissima …

1 Like

il bracciale del GS Diver’s lo trovo fantastico, chiusura e micro regolazione (che non lo è, è solo una estensione per la muta) è una caduta di stile … l’unica vera microregolazione che personalmente ho trovato buona è quella Rolex del Submariner e SD … davvero fantastica … peccato che per quest’anno probabilmente non esca nessun nuovo modello (ne PP ne Rolex).

1 Like

questo orologio è un icona, le mie personali “critiche”(che sono poi le medesime per quasi tutti gli orologi) sono:

  • dimensioni (diametro e soprattutto spessore eccessivi), se uno non vuole uno sportivo a tutti i costi
  • data (fatene uno senza)
  • titanio (o ci mettete un titanio serio tipo - ma da verificare con prova sul campo - high intensity degli ultimi modelli o è meglio il semplice acciaio)
  • proponetelo in versione bracciale e cinturino, con sgancio rapido senza attezzi
    :slight_smile:
1 Like

Dici Titanio sullo SnowFlake? Naaaas…
a me il titanio non va tanto giù…lo capisco solo su sportivi puri…

1 Like

quoto no data e acciaio, subito.
Per il resto, dovrei provarlo.

1 Like


Horbiter Media Group 2020