Breaking News - Il King Seiko ritorna

Va beh la data posso sopportarla, se gli avessero messo la lente magnificatrice… :scream:

2 Likes

Belli questi king Seiko…

2 Likes

Indiscrezioni dicono che la tiratura sarà di 3000 pezzi worldwide…

Metto anche quella che parrebbe un anteprima del fondello:

5 Likes

Andrea sai che calibro monta?
Trattandosi di King Seiko…

2 Likes

Certo, parrebbe il 6L35!

image

È un calibro che è stato presentato a Baselword nel 2018, è un 28.800 a/h ed è stato impiegato nei Presage alla sua uscita.
Ha 50 ore di riserva di carica, 26Jewel e uno scarto di +15/-10 sec al giorno, è l’evoluzione del 6R15.

4 Likes

Pimped up e rifinito meglio, spero.

1 Like

Il fondello sarà chiuso, quindi no so se soddisferà mai i canoni estetici di @afornitgold!:joy:

3 Likes

fondello chiuso è pure meglio per lo spessore e in questo caso pure per il movimento che non è niente che IMHO meriti il fondello a vista

1 Like

Questo calibro comunque vanta uno spessore di 3,7mm!

2 Likes

buono, il 9S64 manuale è 4.9 …

2 Likes

Eccolo!

4 Likes

E meno male che doveva essere un segreto…

2 Likes

Visto che è il segreto di Pulcinella, e le foto sono in press room, eccolo:

Fondo cassa:

Quadrante:

Front:

Possiamo chiamarlo un low-end Grand Seiko?

Prezzo orientativo, da quello in Aus dollars --> 3200 Euro

4 Likes

L’hanno annunciato anche nelle storie di Seiko Italia:

2 Likes

Orami le foto impazzano ovunque!

3 Likes

Io non sono affatto esperto del brand, e nemmeno di questa referenza, peró il suo design è secondo me il distillato perfetto dello spirito giapponese. Ovviamente in senso positivo
Molto bello!

3 Likes

Il KS44 fu il primo frutto della Grammar of Design di Taro Tanaka e di Seiko, ovvero colui che definì le linee guida del design seiko che tuttora sono rispettate da Grand Seiko.
Taro Tanaka era un designer assunto in Daini e fu propio sui King Seiko che formulò i canoni di bellezza che dal 1964 sarebbero datati rispettati sui prodotti di alta gamma.

Chissà perché hanno aggiunto la data:

4 Likes

Forse l’avrei aggiunta a ore 6 se proprio proprio avessi dovuto aggiungerla, ma senza lo preferisco di gran lunga…

2 Likes

Ad ore sei sarebbe stata completamente fuori dai canoni estetici di Seiko.

3 Likes

Si, ma sarebbe stata d’accordo con i canoni di simmetria miei :joy:

2 Likes


Horbiter Media Group 2020