BREITLING Chronomat Patrouille de France

Da tanto ho voglia di un Breitling e le serie limitate su base ultimo Chronomat sono particolari, ma interessanti.
Ne cito due: Patrouille Suisse e Patrouille de France. Il prezzo del primo è proibitivo, anche perchè monta la versione GMT del calibro di manifattura 01, la seconda è più accessibile, ma più chiassosa. Allego una foto. Vi piace? Lo comprereste?

1 Like

Non conosco bene questi orologi, quindi non ho elementi per valutarne il contenuto tecnico.
Personalmente, il design non mi piace.

Pesantino, eh? Grande pedigree aeronautico, sportivo, ma temo possa stancare.

Personalmente amo breitling e questo modello precisamente, se lo trovi prendilo

1 Like

lo avevo trovato su un negozio americano a meno di 3000$, chiamato Fashionphile.

https://www.fashionphile.com/breitling-stainless-steel-44mm-chronomat-patrouille-de-france-automatic-watch-398402

ma non offrono alcuna garanzia e mi puzzava. Ho fatto chiamare da un amico americano. Inoltre le recensioni on line di questo negozio, comunque noto negli US, sono abbastanza brutte. Tu lo prenderesti da loro?

No oltre la comunità Europea non vado, al massimo se ho amici mando loro a ritirarli, tra spese doganali e tempi le spedizioni internazionali mi lasciano sempre desistere, ovviamente per esperienza personale

1 Like

infatti in questo caso mi sono rivolto al mio fotografo americano Peter, che ha chiamato e mi ha suggerito caldamente di desistere.

Ne troverai sicuramente altri ma mai esporsi a rischio.

1 Like

Infatti ho abbandonato, Fabri. Inoltre ho letto da alcune recensioni, tutto da dimostrare, che vendono oggetti di “dubbia provenienza”.

Breitling in passato ne ho avuti tanti, il Chronomat è stato il mio primo orologio serio acquistato a 20 anni (2.500.000 lire), però devo dire che se dovessi mai pensare di prenderne uno adesso andrei su un Navitimer da max 40-41mm (meno meglio) con bracciale Pilot (avuto in passato, comodissimo), magari qualche LE con quadrante blu o grigio, mi pare abbiano rifatto una versione storia dell AOPA se non erro da poco …

1 Like

Hanno fatto svariate versioni. Una di queste è uscita ieri ed è semplicemente stellare a mio avviso:

Inoltre, hanno bruciato sul tempo altri marchi e possibili riedizioni dei loro Type. Movimento a carica manuale realizzato da Breitling su base B01

1 Like

Io intendevo questo:

originale e riedizione

1 Like

sì, lo conosco bene. E’ molto bello, anche se un pò troppo grande. Comunque Breitling sta tornando, mi sembra.

40,9mm x 13,43mm come l’originale 806 del 1959
ma almeno in questa referenza le dimensioni servono, con tutte le scale da mostrare sul quadrante …

1 Like

ah scusa quella di cui parlo io è la riedizione AOPA precedente, quella del 2015, di diametro 42mm.

Anche io lo trovo stupendo

1 Like

La differenza però, oltre alle dimensioni ed alla grafica, è che quello che ho postato non monta calibro di manifattura, mentre la riedizione di cui parla @afornitgold, più recente, è un manifattura.

Horbiter Media Group 2020