Bulova MIL-SHIPS-W-2181 reissue

Recentemente Bulova (agosto 2021) ha rilasciato la riedizione del famoso prototipo MIL-SHIP-W2181 del 1957 realizzato, o meglio “prototipato” e mai commercializzato, per la marina degli Stati Uniti.
Il nuovo MIL - SHIP è disponibile in due versioni, una continuativa e una in edizione limitata.
La prima con calibro Miyota 82S0:

La LE con calibro Sellita SW200 e una confezzione a tema in perfetto stile Bulova anni 50:

Le dimensioni sono 41 x 15mm.

Qui una foto dell’oroginale presa dala rete:

Che ve ne pare? Io lo aggiungere volentieri alla mia collezione!

3 Likes

eh si…prezzo interessante, The $895 per il Miyota e $1,990 per il Sellita
la storia dietro questo orologio non mi ha acchiappato…pare che Bulova abbia proposto 20 prototipi alla marina militare americana e la stessa non ha accettato la proposta perche montavano un movimento a carica manuale…
edizione quindi esistita ma mai ufficialmente assegnata.

interessante il fatto che abbiamo voluto riprendere le dimensioni esatte (41 diametro, spessore 15 lug to lug 51 e passo del cinturino da 16mm (non ho sbagliato a scrivere, 16mm!!) e che la ghiera sia bloccata e si muove solo “a pressione”…

insomma interessante ma…non so, non mi convince, sulla carta un oggetto top ma il cuore non batte…

2 Likes

provato giorni fa.
Ok per la variante Miyota, troppo per il Sellita.
Non ha senso.
E’ grazioso, la lunetta si preme e ruota.

2 Likes

Hai risposto ad una domanda che non ho fatto ma che mi sono posto non avendo trovato la risposta…ovvero le misure originali! Non ero sicuro fossero le stesse!
Vero il movimento della ghiera a pressione! Una chicca!
Il prezzo di listino per Italia per il Myiota è però di 599€! Direi accessibile!
Inoltre non sono sicuro circa quanto si dice sui pezzi prodotti, su noto sito americano ho trovato queste foto, si legge chiaramente un numero sul fondello e sul calibro…


4 Likes

scusami ma messo così male sarà l’originale non la riedizione penso …

PS
mamma mia che ciambella non lo comprerei mai …

1 Like

Certo Albert, originale del 1957!
Piccola perla, sempre da noto forum US, comunicazione interna del Bureau of Ship:

2 Likes


Horbiter Media Group 2020