Cataloghi - la storia del brand

Ciao ragazzi,
scrivendo del Planet Ocean qualche giorno fa mi sono imbattuto nel catalogo di Omega del 2004 che con tanta gelosia posseggo.

OMEGA 2004

OMEGA 2014

OMEGA 2017

Vi lascio alcune immagini della edizione 2004

Uno Speedmaster reduced da donna secondo me manca in collezione. Le versioni famminili attuali sono troppo pasticciate, soprattutto i sottocontatori ellissoidali…

E’ curioso come si possa notare una evoluzione di stile nei segnatempo ma anche del brand in generale. Dal 2004 al 2020 il percepito mi sembra decisamente più alto per Omega.
E voi avete qualche catalogo datato da poter confrontare?
Magari anche di altri brand se volete condividere

@francescofalcone @paolinodrummer @Horbiter @lorenzorigamonti @alex1783 @afornitgold @andrea

3 Likes

I cataloghi sono raccolte perfette per vedere l’evoluzione di una maison, sia dal punto di vista comunicativo, sia da come si aggiornano gli orologi negli anni.

Io dovrei avere da qualche parte un catalogo di Omega ma molto recente.

3 Likes

il 2020 l’ho appena ordinato dal sito… ogni tanto mi faccio prendere dal click facile e mi riempio la casa di cataloghi di ogni brand

1 Like

Ne ho ordinati chissà quanti, non me l’hanno mai inviato :frowning:

1 Like

Ma davvero? Mmm sai che forse di Omega anche a me non era arrivato e alla fine li avevo presi in boutique ?

3 Likes

Eh alla fine ho fatto così anche io. Comunque io ho il catalogo del 2018 che è come quello che hai inviato tu del 2017 ma ha la lamina rossa al posto di quella oro.

2 Likes

Buongiorno a tutti
Ho qualche vecchio catalogo Omega anni ‘50 e ‘60 che trovo molto interessanti per capire l’evoluzione di alcuni modelli, o come erano in origine.
Questo che metto in foto lo trovo particolarmente curioso poiché lo Speedmaster viene proposto nella famiglia Seamaster come era in origine.
Buona giornata e buon anno a tutti gli amici del Club!
Massimo

3 Likes

Cavolo che belli i cataloghi così vecchi!
Li hai comprati recentemente a qualche mercatino o online?

1 Like

Buongiorno Massimo e buon anno a te!
Pensavo, ma si possono fotografare in studio e farne un articolo?
Matteo, che ne pensi? Potrebbe venire qualcosa di bello per la rubrica vintage di Horbiter®

1 Like

Massimo ne ha molte di queste chicche… chiedete chiedete …e vi sarà dato :grin:.
Auguro un fantastico 2021 a tutti gli amici

1 Like

Si assolutamente!

1 Like

Perché no?
Mi sembra una buona idea… :+1:

1 Like

Li ho recuperati tra mercatini ed acquisti vari su siti.
Questo in particolare me lo aveva venduto un tipo vicino a Ferrara la cui famiglia aveva avuto un negozio Omega poi chiuso e lui aveva trovato in soffitta una cassa con varie cose tra cui questo catalogo…
Se volete vi pubblicherò qui nel club qualche foto di altre cose interessanti…
Buon pomeriggio
Massimo

3 Likes

Massi forse non hai inteso, Gaetano vorrebbe fotografare i libretti e/o le pagine in studio da lui per un articolo sui vintage.

1 Like

Io se volete ci metto i vintage :grin:!

2 Likes

Sì, ho capito bene …ed avevo risposto sopra… :+1:

1 Like

Sarebbe fantastico! E l’occasione per vederci.

2 Likes

Se vi serve uno che guarda gli altri lavorare mi aggiungo volentieri :star_struck:

4 Likes


Horbiter Media Group 2020