Collezione Seiko: solo 3 orologi

immaginavo una una collezione composta da solo tre orologi Seiko, qualsiasi fascia o modello, i miei tre sono:

Seiko 6105 8110: perche sono da sempre appasionato di cinema ed è l’orgoglio indossato dal capotano Willard in Apocalypse Now!
Timekeeping-Icon-Seiko-6105-gear-patrol-lead-full|690x462

Seiko Sportmatic SilverWave perche è il primo vero diver di casa seiko, con ghiera interna uscito ai tempi del boom dei “supercompressor”

Seiko 6117-6410 “Navigator Timer”: trovatemi un altro orologio con movimento di manifattura, automatico, GMT, sotto i 1000 euro…

cosa ne pensate? i vostri tre quali sono?

3 Likes

non ho capito se è una collezione di fantasia o reale, se dovessi scegliere i 3 Seiko che vorrei sarebbe un bel po diversa :slight_smile:

1 Like

di fantasia! quale sarebbe la tua “Perfect 3 Piece Seiko Collection”??

2 Likes

Ciao Paolo,

bella wish list, soprattutto non è scontata.

I miei tre preferiti sono:

  1. Seiko SBDX012

ho fatto un gravissimo errore a non prenderlo al tempo, andava via a 2.200€ e quegli accenti oro sul Marine Master sono l’essenza del diver giapponese

  1. Grand Seiko Spring Drive Kirazuri in oro rosa

ha tutto ciò che un GS alto di gamma può offire: movimento Spring Drive, lucidatura in oro su cassa GS, quadrante superlativo, Fuori budget ahimè.

  1. SEIKO Spring Drive Spacewalk

immagine

2 Likes

sei stato basso Gaetano :slight_smile: :joy:

2 Likes

I miei 3 potendo sarebbero:

2 Likes

bassissimo… :joy: :joy:

1 Like

questo è il bello di seiko: quale altro marchio riesce a coprire un ampio così vasto di mercato?? bellissime scelte!

2 Likes

scelte parola grossa … sono solo sogni specie per il Credor Eichi che anche avendo il denaro è introvabile.

1 Like

Paolo, so che non c’entra nulla con la collezione, ma una bella foto profilo, tipo, una batteria?! Così, un oggetto a caso :slightly_smiling_face:

1 Like

A breve farò una recensione di un Credor, @afornitgold.

Aspetto foto da US.

1 Like

ottimo, ce ne sono anche di accessibili …

1 Like

Ahahah minchia Albert anche tu sei rimasto basso!!!:joy::joy::joy::joy::heart_eyes:

2 Likes

eccerto che si :wink:

1 Like

Ciao Paolino e piacere di conoscerti!
Devo dire che hai scelto tre bellissimi esemplari vintage! Siamo quindi sulla stessa lunghezza d’onda perché io adoro i vintage!
Volevo solo dire che lo SportMatic Silverwave non è il primo vero seiko diver, ma sono comunemente chiamati “pre-diver”, si tratta di due linee seiko, i Cronos e i Champion che avevano resistenza dichiarata all acqua di 30 o 50 metri, fondello a pressione o fondello a due pezzi con anello a vite.
La foto che hai postato è di un SeikoMatic, non SportMatic, la differenza è che il primo ha una tenuta stagna di 50m mentre il Secondo di soli 30m!

Il primo vero Seiko Diver e’ il 6217-8000 (62MAS) 150m!

Per il resto, io sarei incapace di scegliere solo tre pezzi all’interno dell’universo seiko!!!:stuck_out_tongue_winking_eye:

3 Likes

quale ?
fatti dare il GCBE995 che vorrei metterlo in raccolta :grin:

2 Likes

molto molto bello.

Questo è notevole.

1 Like

se riesco a trovarlo in EU magari non a listino preferisco prenderlo qui.
Seiko Italia sembra che mi faccia le corna però in Francia è distribuito …

È oro bianco immagino.
More or less?

2 Likes


Horbiter Media Group 2020