Consigli per gli acquisti - Cosa dopo il 126610LV?

Tra due settimane è (quasi) certo che mi arrivi lo Starbucks. What’s next?

Ho individuato questi due, abbastanza diversi per destinazione e uso. Quale mi consigliate? A street price sono pressocché uguali:

Il poll si rivolge solo a chi valuterebbe uno dei due:

Finissimo Chrono GMT S vs Senator Cosmpolite Steel
  • Finissimo Chrono GMT S
  • Senator Cosmpolite Steel

0 voters

Provate anche a motivare la scelta, è un feedback utile.

2 Likes

Io non avrei esitazioni, comprerei il Cosmopolite orologio elegante sia estetico che di manifattura del movimento un orologio di livello!

4 Likes

Se dovessi scegliere dal punto di vista tecnico sicuramente Glashutte fa la su bella figura ma andando ad emozioni estetiche a me ispira molto il Bulgari, esteticamente è stupendo…cassa, Bracciale…veramente top, su questo non avrei dubbi, io voto Bulagri

3 Likes

mi fa un pò paura l’affidabilità sul lungo periodo Bruno.
Non ho dati, premetto, ma è un’architettura spinta.

3 Likes

Basta comprare orologi per moda! Tra qualche anno Bulgari non se lo ricorda nessuno e tantomeno avrà richiesta, ora ha la sua risonanza per la sua caratteristica del superfine ma vorrei vederlo al polso tutti i giorni in scooter, in auto, giocare con i figli ecc ecc… passerebbe più tempo in assistenza che al polso! Glashütte è storia, eleganza, manifattura, resistenza, sopratutto è un orologio che puoi tenere al polso tutto i giorni! Io voto Glashütte

5 Likes

Certo, come ho detto Glashutte probabilmente da un punto di vista tecnico è più affidabile, anche se parliamo di due modelli molto complicati da realizzare…da una parte tante complicazioni insieme, dall’altra un extra fine che come ben sappiamo ha le sue difficoltà di progettazione meccaniche, però se dovessi scegliere…esteticamente il Bulgari ha architettura, geometria, spigoli…è davvero un qualcosa di particolare e di diverso

4 Likes

Probabilmente Bulgari è un nome che associ subito ad un brand di moda ma non so se passerà velocemente il suo stile…e poi, Glashutte non è Lange & Sohne

4 Likes

Glashutte per finezza tecnica e superiorità nelle lavorazioni

5 Likes

che bello leggere le motivazioni di @Mark3 e @Bruliz che hanno competenza da vendere e argomentano benissimo i loro punti di vista.
io che ho un decimo del loro sapere risponderò con il cuore: a livello estetico sceglierei bulgari perche mi piacciono i quadranti simmetrici e ordinati.
ho avuto modo di provare il finissimo chrono (non S ma che poco si discosta) e devo dire che è davvero un gran pezzo, la funzione Jump hour tramite pusher sul lato opposto della corona è davvero comodissima per regolare il secondo fuso orario, che rende questo chrono unico nella sua categoria, no credo ci siano precedenti, sbaglio?

6 Likes

In realtà Paolo le differenze tra titanio ed S non sono così trascurabili. S ha wr100 e corona a vite, ed è leggermente più spesso.

Sul secondo punto non saprei, però è stato studiato in ottica comodità totale, sia in termini di indossabilità che funzionalità. Temo solo che si graffi a guardarlo

4 Likes

Dai Bruno (@Bruliz) lo sai bene sono due marchi diversi, uno punta a complicazioni con manifattura di altissimo livello, anche se, qualcosa avrei da dire a riguardo, l’altro esegue una manifattura sempre alta ma alla porta di tutti, personalmente penso che glashütte non ha da invidiare nulla a moltissimi brand che si credono sull’Olimpo dell’orologeria.
Detto ciò vero Bulgari è molto particolare in tutto quello che riguarda estetica e grafica ma come ben tu sai io valuto sempre 3 cose in un’orologio storia affidabilità e qualità concludo dicendo che io personalmente non comprerei mai un orologio che cavalca l’onda senza garantire i 3 fattori di cui parlavo prima ! :wink:

3 Likes

io non ne prenderei nessuno dei due ma sul tuo polso tra i due il Bulgari

2 Likes

Il Bulgari mi piace , molto. Però penso che sia un design troppo “forzato” e magari va a stancare. Il Glashütte è elegante, senza tempo, e con rifiniture decisamente elevate

4 Likes

Nessuno dei due. Non eri in lista per snoopy? Lo preferisco a questi

3 Likes

Sì sono in lista per Snoopy ed anche per 15202.
Snoopy vedo possibile ma non ho ancora data di consegna. È già a budget.
Jumbo siamo ancora nel limbo, ho telefonato la scorsa settimana.

3 Likes

Attendo foto del sub

3 Likes

Appena mi arriva posto, farò anche articolo.

3 Likes

G.O. senza dubbio.

Octo bellissimo ma troppo troppo grande l’effetto che fa al polso

2 Likes

Seventies Chrono Panorama Date è super per finiture.

1 Like

Così a naso, potrei sbagliarmi, andrei sul bulgari per il design.
Ha delle linee che un domani potrebbero essere viste come noi oggi guardiamo certi design iconici anni 70-80; poi chi lo sa :thinking:

3 Likes


Horbiter Media Group 2020