Consiglio primo Panerai

Ragazzi, mi permetto di chiedere un vostro parere su il primo Pam da mettere in collezione. Grazie

4 Likes

Preferisco i Radiomir ma dico Luminor. Il Radiomir è 2nd step

2 Likes

Io non ho nessun Pam in collezione, ma se dovessi acquistarne uno (il primo) andrei sicuramente sul Radiomir, molto più portabile per il mio polso.

Poi quale non saprei esattamente, ma al momento (da ignorante in materia) prenderei questo PAM00992.

5 Likes

Provato è bello.

3 Likes

Prova il PAM 424

6 Likes

come cassa preferisco radiomir, il primo pam lo prenderei con unitas, 47mm, pre-vendome e al prezzo giusto (3-5K max), se proprio me lo dovesse ordinare il dottore …

3 Likes

Quando ero andato a provarli dal mio concessionario mi aveva detto esplicitamente che se avessi voluto un 42mm non me l’avrebbe venduto :joy:

Mi ha fatto provare per curiosità il Radiomir Black Seal e il Luminor Automatic con il quadrante blu.

3 Likes

io ho provato quello da effemminato (38mm), forse se fosse stato senza data e senza numeri l’avrei preso …

3 Likes

Io sarò banale ma direi Luminor Marina 44 acciaio, ma perché no anche Goldtech

4 Likes

A trovarlo anche il PAM210 è da considerare imho :raised_hands:t2:

2 Likes

Panerai è un marchio che amo moltissimo.
guardando la produzione attuale ti consiglio:
PAM00914
PAM00915
PAM00992
PAM00753

sono quattro modelli che rappresentano benissimo il marchio e che ti daranno sicuramente molta soddisfazione. tra tutti il 914 è il mio preferito

3 Likes

Ale valuterei anche il 422 (che volevo citare in realtà) oppure questa novità in arrivo:

https://www.instagram.com/reel/CcbF0icFVOq/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Nuovo Luminor 44 Luna Rossa.

3 Likes

Penso ordinerò questo

4 Likes

Felice di essere stato d’aiuto nonostante la mia scarsa conoscenza del brand :joy::smirk:

3 Likes

L’avevo già provato

5 Likes

Se preferisci il radiomir io ti direi di scegliere tra questi:

210
(Nell’ottica di darlo dentro per un 232 un domani, in modo da passare da 45 a 47mm e fondello chiuso)

424

995

685
L’unico, assieme alla sua variante color caramello, ad avere la lunetta dodecagonale
685

992

3 Likes

Secondo me invece dovresti prenderti questo:

Un bel PreV, tiratura molto limitata, produzione quando era ancora italiana, 42mm, quadrante blu o nero al trizio.
Unica pecca, il calibro è davvero brutto e si trova dai 10 ai 16 circa :sweat_smile:

6 Likes

eilean … non fare l’acerbo … prendi quello

2 Likes

Foto di Eilean su Eilean

5 Likes

Il Radiomir è molto meno portabile del Luminor: cassa quadrotta e a cuscino. Anse a filo ma staccate dal polso… forse hai provato un Luminor XXL!!!

2 Likes

Horbiter Media Group 2020