CURIOSITA' - avete notato che anche il 1965 Diver’s Re-creation è un Hi-Beat?

Forse non ce ne siamo accorti, io non me ne ero accorto assolutamente, ma la seconda versione dell’SLA017 monta il calibro Hi-Beat 8L55. Ciò spiega, insieme all’adozione dell’Ever-Brilliant Steel, perchè il prezzo sia passato dai 3.800€ di SLA017 ai 6.500€ di SLA037! Il quadrante dice tutto:

1 Like

si io me ne ero accorto … però il salto di prezzo non lo vedo così giustificato nonostante le due ottime migliorie (l’hanno raddoppiato !)

1 Like

rischiano, a mio modesto parere, di cannibalizzare Grand Seiko. Si possono pagare 6500€ e 7000€ per orologi subacquei, con solo cinturino in gomma? Giocando su effetto re-edition? Mah!

A meno che 11.500€ per il nuovo GS Diver non rappresenti la nuova soglia di ingresso del GS sportivo. A questo punto a 6500 se permetti valuto un SGA221, e mi affretto anche finchè in gamma. No?

1 Like

non ho capito di quale referenza parli

1 Like

un nuovo Seiko 1968 Re-Creations va chiaramente in competizione con un SBGA229, sorry. Ho scritto male la referenza, Alberto.

Tecnologie diverse, ma posizionamento simile.

1 Like

solo come gamma di prezzi perché purtroppo sono diversissimi … la grana (per me) è che non fanno nulla da 40mm tranne le riedizioni carissime

1 Like

Troppo cari, stanno sparando troppo alto! Si che era Hi-beat sapevo…ma il prezzo no!

2 Likes

comunque secondo me lo hi beat (in generale) è un po’ troppo mitizzato … ha solo il 25% in più di alternanze ora (che non sempre si traducono in migliore accuratezza) ma per contro ha usure ben maggiori, più delicatezza e intervalli di revisione molto più brevi (e danni molto maggiori se la revisione non viene fatta in modo regolare) … cioè io tutti sti PLUS non li vedo …
ricordo che nel Daytona El Primero è stato rallentato a 28800 per essere affidabile secondo gli standard Rolex …

2 Likes

Inoltre gli Hi-Beat sui diver non sono rifiniti come sui GS, che io sappia. Marketing?
Concordo sul resto, direi che a questo prezzo, Seiko e GS dovrebbero iniziare ad allungare la garanzia. Tra i veri competitor credo pochi siano rimasti con la garanzia tradizionale. Tendenzialmente high-end di Swatch Group è LVMH.

1 Like

di solito sono rifiniti e regolati solo su GS (e alcuni Credor), generalmente i Prospex sono non rifiniti e non regolati, non so se certe LE sfuggano a questa regola non scritta ma non credo …

1 Like

La penso come te.

1 Like


Horbiter Media Group 2020