Devon Tread 1 opioni

Brand americano molto particolare, che utilizza dei nastri per segnare l’ora, definito una streamwatch lo trovo nella sua grossolanità particolare e diverso ma un unico dubbio sul quale mi interrogo spesso é: questo orologio si revisiona?

3 Likes

Ciao Fabrizio,
un aspetto da valutare, nel caso di marchi del genere, è la solidità dell’azienda. Non la conosco quindi non posso dire nulla. Assomiglia ad un Hautlence, che fa parte dello stesso gruppo che possiede Moser. E’ sicuramente originale, con una visione destrutturata e digitale. Prova a capire chi è il responsabile dello sviluppo. Non mi dispiace, non è però una prima scelta imo.

2 Likes

Stasera provo a capire m il funzionamento é fighissimo

3 Likes

Ecco alcune caratteristiche.
Utilizza una piattaforma governata da microcontrollori, delle batterie ricaricabili e minuscoli motori per muoverlo al contrario di un Calibro interamente meccanico alimentato da molle di carica. Nel suo movimento – che non può essere chiamato propriamente meccanico – vi sono quattro micro motori passo passo che spingono gli indici che segnano il tempo. Quest’ultimi sono posti su dei nastri di nylon rinforzato che si muovono intrecciandosi e sincroni sul quadrante

3 Likes

Quindi il prezzo che ho visto è molto competitivo
Chi ha sviluppato il calibro?
Esiste un video che ne spiega il funzionamento?

2 Likes

Si certo provo ad allegarlo, cmq devon il fondatore

3 Likes

Il prezzo non é proibitivo, considera che ha ha il vetro blindato, realmente e la progettazione di nastri rinforzati e i 4 micro motori è roba aereospaziale, due batterie ricaricabili
3 Likes

Non è proibitivo perché a quanto vedo, non ci ruotismi ma motori passo passo che azionano le slitte. Cioè è un ibrido! Ciò direbbe che anche lato service non è costoso/difficile da assistere.

2 Likes

Su lato service non saprei ma l’orologio in se é molto affascinante

3 Likes

Concordo, è suggestivo. Non esattamente portabile visto il volume :grinning:

4 Likes

E si é uno streamwatch in tutto e per tutto

3 Likes

Ragazzi, avete visto quanto è bella la nuova Home disegnata da Fausto? @osteodoctor @luckyman

2 Likes

Si molto bella e complimenti la trovo molto particolare

3 Likes

i motori stepper e i controller sono molto diffusi, la difficoltà sta nel progetto di assiemaggio delle parti e nello studio dell’applicazione, non credo si siano inventati niente ma abbiano utilizzato componentistica OEM.

esteticamente bello (a parte il fatto che è enorme)

1 Like


Horbiter Media Group 2020