Devon Tread 1 opioni

Brand americano molto particolare, che utilizza dei nastri per segnare l’ora, definito una streamwatch lo trovo nella sua grossolanità particolare e diverso ma un unico dubbio sul quale mi interrogo spesso é: questo orologio si revisiona?

1 Like

Ciao Fabrizio,
un aspetto da valutare, nel caso di marchi del genere, è la solidità dell’azienda. Non la conosco quindi non posso dire nulla. Assomiglia ad un Hautlence, che fa parte dello stesso gruppo che possiede Moser. E’ sicuramente originale, con una visione destrutturata e digitale. Prova a capire chi è il responsabile dello sviluppo. Non mi dispiace, non è però una prima scelta imo.

Stasera provo a capire m il funzionamento é fighissimo

1 Like

Ecco alcune caratteristiche.
Utilizza una piattaforma governata da microcontrollori, delle batterie ricaricabili e minuscoli motori per muoverlo al contrario di un Calibro interamente meccanico alimentato da molle di carica. Nel suo movimento – che non può essere chiamato propriamente meccanico – vi sono quattro micro motori passo passo che spingono gli indici che segnano il tempo. Quest’ultimi sono posti su dei nastri di nylon rinforzato che si muovono intrecciandosi e sincroni sul quadrante

1 Like

Quindi il prezzo che ho visto è molto competitivo
Chi ha sviluppato il calibro?
Esiste un video che ne spiega il funzionamento?

Si certo provo ad allegarlo, cmq devon il fondatore

1 Like

Il prezzo non é proibitivo, considera che ha ha il vetro blindato, realmente e la progettazione di nastri rinforzati e i 4 micro motori è roba aereospaziale, due batterie ricaricabili
1 Like

Non è proibitivo perché a quanto vedo, non ci ruotismi ma motori passo passo che azionano le slitte. Cioè è un ibrido! Ciò direbbe che anche lato service non è costoso/difficile da assistere.

Su lato service non saprei ma l’orologio in se é molto affascinante

1 Like

Concordo, è suggestivo. Non esattamente portabile visto il volume :grinning:

2 Likes

E si é uno streamwatch in tutto e per tutto

1 Like

Ragazzi, avete visto quanto è bella la nuova Home disegnata da Fausto? @osteodoctor @luckyman

Si molto bella e complimenti la trovo molto particolare

1 Like


Horbiter Media Group 2020