Follia Coatta

Premessa: lo “cercavo” da tempo, nessun collegamento con la vittoria di Euro 2020 (oltretutto l’ho preso pre-finale)

Fatti:
A) ri-volevo un orologio coatto dopo aver venduto Hublot e Franck Muller
B) è il 3’ che prendo di questo brand, ci giro un poco e probabilmente lo rivenderò come fatto in passato
C) per la follia il prezzo doveva essere giusto (della serie CH24 non fa testo) e l’orologio in ottimo stato
D) sono orologi dall’estetica molto molto discutibile ma sono molto molto ben fatti

Al Billionaire con DJ Set di Bob Sinclair spaccherei con il quadrante marmorizzato oro :slight_smile:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.

Senza ulteriore indugio vi presento lui: TB BUTI Ore Del Mondo LE Italia

2 Likes

Ragazzi, esprimetevi liberamente! A me, in senso assoluto, fa ca*are, ma essendo diametralmente opposto ai miei canoni di bellezza alla fine risulta simpatico

:joy:

2 Likes

fa ca*are

ma finché ci sono gli H che costano 10x e fanno ca*are ugualmente, risulta simpatico anche a me.

3 Likes

Non è di mio gradimento ma sono uno che ha un Hublot in collezione per cui probabilmente non faccio testo…

2 Likes

Cavolo, non conoscevo nemmeno il brand; sinceramente non é così male :joy:

3 Likes

Visto che lo hai detto tu allora… è una ca*ata pazzesca. :joy::joy:

Ma ho visto parecchio di peggio a dire il vero.

3 Likes

Provando a razionalizzare:

  • è un orologio con design da pappone dell’Europa dell’est o da arabo parvenue o da calciatore coatto

  • proprio per la sua coattaggine, concettualmente non andrebbe bene in nessuna situazione e proprio per questo motivo… “va bene sempre per quanto è sbagliato”

  • è un orologio molto ben realizzato (carrure e quadrante sono qualitativamente di alto livello. Movimento lavatrice valjoux affidabile e robusto come sempre. Non ha visto la Cina nemmeno con il binocolo

  • last but not least… TB Buti soffre il nome, da sempre vedo critiche accese senza bisogno di vedere gli orologi. Oggi un RM per quanto bello e tecnicamente superlativo è molto più cafone, idem un Santos scheletrato o un Daytona madreperla senza parlare di alcune varianti ipertrofiche del Royal Oak (ma almeno hanno movimenti propri). Un Franck Muller Croco o un Hublot Big Bang con pietre colorate e con basi Eta anche peggio. Buti paga il fatta di portare il nome del suo fondatore che senza dubbio non citerei come esempio nè di vita nè di design

Non ho mai frequentato i rave… forse potrei iniziare :slight_smile:

5 Likes

:joy::joy::joy: Mito!

2 Likes

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Best comment ever :clap:

2 Likes

Allora tanto di cappello per aver osato :palm_tree: :muscle:

Rettifico: ho fatto qualche giro tra i vari articoli del NY times sulla storia di questo Tommaso Buti, davvero complimentoni per il coraggio di osare :joy:

3 Likes

alcuni non sono male, chiaro che vanno comprati a peso eh …

2 Likes

Ah scusate… ci ho fatto un giro e l’ho rivenduto dopo 15gg :joy:

Al prezzo giusto girano facile

3 Likes


Horbiter Media Group 2020