Fortis cosmonauts crono titanio

L’ho preso oggi e non ne so molto :slight_smile:
Però mi piace un sacco per il suo quadrante affollato e le dimensioni importanti.
Il movimento è un lemania.

4 Likes

Ho appena scoperto che è abbastanza raro, è una limited da 500pz mondo…

1 Like

Complimenti Nicolò,
io adoro i Fortis, hanno realizzato alcuni tra i Pilot Watch più interessanti ed alcuni modelli sono stati al polso di piloti di diversi squadroni:

Puoi dirmi la referenza per favore?

3 Likes

Molto bello. Titanio, giusto?

2 Likes

Giusto, volevo chiederlo ma mi è scappato dalla tastiera.

1 Like

644.27.142

2 Likes

Si è titanio, altrimenti penso che sarebbe importabile viste le dimensioni e soprattutto lo spessore delle cassa…

3 Likes

Complimenti ma non sono sicuro sia un Lemania la forma dei chrono é da eta

2 Likes

È sicuramente un lemania 5100. Questo te lo posso confermare

3 Likes

Si guardando la distanza tra corona e pulsanti ciò pensato dopo. Grazie della precisazione

1 Like

belli i Fortis, hanno realizzato anche dei veri pluricomplicati:

37d939b28c7a8b0942329553136840c0

1 Like

Eccolo, lo cercavo ma non lo trovavo. Grazie Alberto.

1 Like

questo è grande ma è bello davvero … a trovarlo secondo me è un gran pezzo da avere in collezione

1 Like

Bellissimo, mi pare ora fortis abbia chiuso. Un annetto fa un amico aveva bisogno di lancette nuove e non ha trovato più nessuno che la gestiva in Italia

3 Likes

Il sito è online e da alcuni rivenditori in italia…

2 Likes

sapevo anch io che era in grosse difficoltà, sembra però siano ripartiti.

1 Like

Ne sono contento, è un bel marchio di orologi militari. Ricordo il crono automatico usato dagli astronauti russi

2 Likes

Dovrebbe essere proprio questo il crono. Il cosmonauts nasce per la missione 1997

3 Likes

Bellissimo! Da tempo mi piacerebbe prendere il cosmonaut 38mm che monta lemania 5100… si trovano ma attendo l occasione giusta…

2 Likes

Fortis è viva e vegeta e forte.
Quasi nessuno lo sa ma Fortis ha prodotto il primo orologio automatico della storia,presentato nell anno 1926

Bellissimi tool watch ma non solo e senz altro tra i pochi marchi “ufficialmente” legati alle missioni spaziali

2 Likes


Horbiter Media Group 2020