FOUND - Omega Speedmaster Perpetual Calendar

Mi sono spesso chiesto se Omega avesse mai realizzato una variante con calendario perpetuo, in particolare dello Speedmaster. Ne avevo sentito parlare in passato ed ho fatto una ricerca veloce. Nel 1991, il marchio ha realizzato 50 esemplari nella taglia da 39, per il mercato giapponese e per celebrare il 700° anniversario della Confederazione Elvetica:

Sopra una immagine dalla timeline del marchio, che potete scoprire a questo link:

Ecco invece una foto dell’ultima asta di Christies in cui fu battuto un esemplare (era il 2008):

Caratteristiche tecniche:

immagine

Io lo trovo stupendo. Chi pensa che Omega dovrebbe rifare uno Speedy Calendario Perpetuo? E chi sapeva dell’esistenza di quest’orologio? (credo tanti)

Gaetano

3 Likes

Buongiorno Gaetano!
Io l’ho notato sul poster ufficiale che Omega aveva fatto per il 60esmio anniversario dello Speedy, l’ho proprio notato 3 giorni fa. Ogni tanto mi fermo a guardare tutte le varianti ed edizioni presenti su quel poster, molte decisamente riuscite

2 Likes

il problema è che è molto difficile da trovare (50…), l’unico disponibile da C24 è a Hong Kong e costa quasi 19k. Però è davvero unico. Andrebbe approfondito il calibro.

1 Like

Un calendario perpetuo master co-axial con anse dritte sarebbe fantastico. Prediligerei la misura std di speedmaster anziché reduced

2 Likes

Buongiorno Gaetano,
Orologio sicuramente interessante e davvero davvero molto bello.
Io personalmente non lo conoscevo.
Concordo con te che Omega dovrebbe rifare un calendario perpetuo, ma soprattutto dare una sistemata alla collezione anche (probabilmente l’avrò già detto, ma non mi stancherò mai di dirlo :sweat_smile:)

2 Likes


Horbiter Media Group 2020