Gli inaspettati

Buonasera e buon anno a tutti Seikologysti :wink:

Di seguito volevo riportarvi qualche Limited Edition e edizione speciale che non è arrivata in Europa.

SEIKO 5

Sono stati realizzati tre modelli con inserto ghiera caratterizzato da un carattere gotico: SRPE71K1 argento (SBSA063 JDM), SRPE72K1 oro rosa (SBSA064 JDM) e SRPE74K1 oro giallo (SBSA066 JDM).

Per il lancio di Street Fighter V sono stati introdotti sei modelli Seiko Five Sports, ognuno ispirato a un personaggio classico del gioco.
Il blu e oro SRPF17K1 (SBSA077 JDM) rappresentava Chun-Li, il quadrante bianco SRPF19K1 (SBSA079 JDM) rappresentava Ryu, il rosso e nero SRPF20K1 (SBSA080 JDM) per Ken, il camouflage SRPF21K1 (SBSA081 JDM) che rappresenta Guile, il verde SRPF23K1 (SBSA083 JDM) per Blanka e il rosso e oro SRPF24K1 (SBSA084 JDM) per Zangief.
Ognuno di questi modelli è un’edizione limitata di 9999 unità.

PROSPEX

Due edizioni limitate specifiche per un rivenditore per il mercato giapponese includevano il modello solare SBDN067 Lowercase Freemans Sporting Club con 300 unità.


Poi fu realizzato l’SBDX041 ispirato al 62MAS, rilasciato in collaborazione con il negozio di moda Beams. Anche questa era un’edizione limitata di 300 unità e doveva commemorare il 55° anniversario del Seiko Diver’s Watch. Il modello è stato fornito con cinturino nero e marrone chiaro e il fondello mostrava il logo del delfino Seiko che indossava un cappello e portava una valigetta.

Un modello esclusivo per il distributore asiatico Thong Sia è stato lo SLA045J1 “Blue Dolphin”. Questo modello ha un quadrante grigio, lunetta blu ed era un’edizione limitata di 300 unità, era disponibile solo in Malesia, Brunei, Hong Kong, Macao e Singapore.
Questo Seiko era provvisto sia di un bracciale che di un cinturino in caucciù blu.

Tre modelli Sumo rilasciati appositamente per il mercato statunitense sono stati la serie SPB175 con quadrante grigio, SPB177 con quadrante verde e il SPB179 con quadrante azzurro chiaro. Seiko ha una storia molto forte nell’esplorazione artica e antartica che risale allo sviluppo del loro primo orologio subacqueo 62MAS nel 1965. I tre colori del quadrante di questa serie rappresentano i diversi colori che il ghiaccio marino può apparire in condizioni diverse.

In una versione esclusiva per il mercato delle Filippine, il Monster SRPF33K1 è stato ispirato dalle barriere coralline di Tubbataha. Questo modello è un’edizione limitata di 1000 unità, ha un quadrante giallo sfumato, lunetta blu ed è fornito sia con un bracciale bicolore che con un cinturino in caucciù blu.

COLLABORAZIONI

Kawasaki ha collaborato al modello LSA che sta per Land Sea Air. Questo orologio ha un quadrante verde con una trama ispirata alle lame di ventilazione industriale. Le lancette e l’indicatore d’oro includono una moto, un aereo e una nave che rappresentano i prodotti Kawasaki Heavy Industries. Il modello è stato venduto a Kawasaki Plazas e in tutto il Giappone.

In collaborazione con il rivenditore di moda giapponese Nano Universe sono stati prodotti tre diversi modelli di cronografi. Questi erano il panda nero chiamato SZSJ005J1, il panda bianco chiamato SZSJ006J1 e il nero SZSJ007J1. Questi modelli non avevano quantità di produzione fisse e c’erano più cicli di produzione per soddisfare la domanda dei clienti.

Questi sono solo una parte di tutte le Limited Edition che Seiko produce, alcuni stravaganti e altri più sobri, ma qualche LE o edizione speciale in più la vorrei vedere anche per il mercato italiano o per lo meno europeo.
Che ne dite?

5 Likes

ora so che Kawasaki fa anche navi e aerei (deduco motori).

Il Blue Dolphin stupendo così come i Sumo.

4 Likes

Sumo e Blue Dolphin davvero belli, peccato non arriveranno mai 🥲

Il Sumo con il quadrante azzurro l’avrei preso sicuramente :disappointed:

2 Likes

C24 --> Preferiti --> Allerta Prezzo

2 Likes

Bello il Sumo con quadrante tapisserie verde.

Il resto boh…anche no.
Specie i Seiko 5 che sembrano in parte bigiotteria e in parte le sorpresine delle uova di Pasqua economiche.

3 Likes

Eh ma devo pagare i dazi se lo faccio arrivare dagli USA, sbatti :joy:

2 Likes

E’ un post per certi versi provocatorio, volto ad indagare cosa chiedono mercati diversi al nostro.

2 Likes

Kawasaki Heavy Industry è un gruppo enorme che opera in praticamente tutti i settori dell’ingegneria meccanica, compresi quello aerospaziale e delle infrastrutture, oltre quello navale e dei trasporti…fanno anche turbine a Gas e robotica…ha un fatturato che non riesco neanche a leggerlo!!!:rofl:

3 Likes

Sui 5 Sports non mi esprimo, invece mi piacciono molto i NanoUniverse anche se fuori dal tipico design seiko.

3 Likes

Che bell articolo, grazie!
I nano universe mi piacciono sempre…

3 Likes


Horbiter Media Group 2020