Grand Seiko Heritage Collection 140th Anniversary Limited Edition

Eccolo, con movimento Spring Drive di ultima generazione 9RA2:

Front:

Macro:

Back:

Thoughts? Io lo trovo superbo, tranne il bracciale as usual (e la serigrafia). Togliete questo Oyster-like.

3 Likes

bello (data a parte :rage:) però la riserva di carica sul retro ottima per manuali ma su automatici o rotore periferico o microrotore altrimenti bisogna fare come in questo rotore umoristico con gli intagli per poter vedere l’indicazione (che tra l’altro non ha nemmeno le tacche maggiori di divisione in giorni).
L’acciaio è una LE 2021 pezzi.
C’è anche il gemello in oro rosa per ricchi :sweat_smile:
L’oro è limited da 51.000€ di listino invece …

2 Likes

Bracciale 22 non rastremato come su white birch?

non ho approfondito ma cassa e bracciale mi sembrano gli stessi.

Quadrante e calibro meravigliosi

1 Like

Ecco l’oro…. SLGA008

Fratello gemello (anche se monta il 9SA5) del SLGH007, già presentato qui:

Insieme:

2 Likes

gran lavoro di Grand Seiko.
Se, oltre al quadrante ed ai nuovi indici, si decidessero a fare anche un bracciale originale, sarebbe the cherry on the cake.

Ecco un video da IG, in cui si evince la beltà del quadrante:

2 Likes

Ed io trovo sempre troppo grande la corona…la facessero un po’ più slim darebbe meno fastidio alla mano

3 Likes

Vero. Dal video si nota.
Secondo me il bracciale tipo Oyster banalizza l’originalità del quadrante, devono uscire da quel template.

1 Like

ci sono anche 3 manuali SBGW di 3 diverse tonalità di verde ma sono LE USA (140x3)

2 Likes

condividi il link diretto please

1 Like
3 Likes

uno più bello dell’altro.
Peccato non arrivino in Europa.

2 Likes

Mmmmhhhh bello “ma”. Preferisco altro

2 Likes

Effettivamente non capisco neanche io questo basso profilo che adottano sui bracciali…eppure Seiko ha già dimostrato in passato le sue capacità nel design e nella produzione di bracciali molto belli, sembra quasi che siano così “semplici” per esaltare maggiormente gli sforzi fatti su calibro/cassa/quadrante!

2 Likes

A me non dispiace la corona così dimensionata! Da più “importanza”.

2 Likes

È SCOMODA!!!

quale importanza !! :triumph:

Secondo te questi sono deficienti che la fanno così ?

Credimi quella corona è proprio sbagliata

3 Likes

Vero; sul 15202 è anche più piccola.

1 Like

Concordo con Stefano.
Secondo me la fanno più protruding per migliorare la presa.

Tipico approccio funzionale da tecnici.
Lo capisco su un diver, un po’ meno su un oggetto che vorrebbe presentarsi dressy

Su un automatico chi se ne fotte del grip della corona… Ma dai

1 Like

ho appena dato via un PP3738/100G e ti garantisco che la corona nana è fighetta come estetica ma bestemmi a caricare (ed era pure un automatico ma visto che li metto a rotazione lo devo sempre caricare prima) … chiaro senza eccessi ma specialmente su un manuale (ma anche su un automatico che non porti tutti i giorni) se la corona non riesci a maneggiarla bene è un bel difetto funzionale …

1 Like


Horbiter Media Group 2020