Grand Seiko Heritage Collection 140th Anniversary Limited Edition

Vero, ma lo è pure se ti fa i buchi sul dorso della mano

Utenti diversi valutano senza dubbio con importanze diverse i due difetti.

1 Like

si certo ma dipende anche molto da come stringi il cinturino … ieri ho ritirato il L&S Saxonia Thin che non ha certo una corona grande e l’ho stretto troppo e mi ha lasciato il segno della corona …
Sui miei GS onestamente non lo trovo fastidioso

1 Like

Anch’io il problema non l’ho mai riscontrato su nessuno di quelli che ho di vari marchi.

1 Like

Ma che c’entra?? Non c’è GIUSTO o SBAGLIATO, ma solo design e funzionalità!
Può piacere o meno, sono gusti!

1 Like

Non concordo

Sull’estetica non discuto , de gustibus

Sulla questione carica non capisco

Qualcuno ha mai avuto un problema a girare la corona di un date just ?

A volte la issue e più “tirarla “ la corona per poi girarla per caricare …ed anche a tirarla sul mio snowflake mi è più complicato che sul DJ !!!

Chiaramente se gli orologi si indossano ad altezza gomito allora il problema non sussiste :joy::joy:

1 Like

Continuo a discordare, ci sono molti orologi con corone o sistemi di bloccaggio corona che non hanno più senso tecnico, eppure fanno parte del design dell’orologio…sono sbagliate anche quelle?
Si può discutere sul fatto che si può preferire che sia più o meno piccola, ma non dire che è sbagliata!
Allora tutto quello che a noi non piace su un orologio è sbaglito?
A me le lunette e le anse grosse dei DD da 41mm fanno venire il mal di pancia solo a guardarle, posso dire che sono sbagliate? Eppure le hanno fatte in Rolex…

DD36

guarda qui che meraviglia:
DD41

2 Likes

Ma che c’entra !
Le anse è una questione estetica
La corona così “lunga “ da fastidio
Ed è un fatto che più lunga è più probabilità di “entrare “ nella pelle

Poi puoi dire che ti piaccia di più …ed ancora de gustibus e qui non discuto

Discuto se si dice che è una questione “ergonomica “ per facilitare la ricarica …si ricarica facile anche il DJ che ha una corona decente

Poi , è concludo , uno può dire :

  1. per me non è un problema perché porto orologio “lasco”
  2. per come mi muovo la corona non mi da fastidio

Sono 2 punti ad personam e tutto vale

Ma secondo me una corona così grande è errata perché crea potenziali fastidì e non aggiunge ergonomia di sorta

Tutto qui

1 Like

una motivazione può essere tecnica, legata alla coppia necessaria a caricare il movimento (SD o non-SD), l’accoppiamento con la tige e la catena cinematica a valle.

1 Like

Mmmmm la parte esterna è solo per la presa con le dita

Secondo me sono convinto che sia meglio così …so giappo :grin:

1 Like


Horbiter Media Group 2020