Grand Seiko News: SBGA441

Oggi dopo due giorni di apnea a lavoro faccio capolino per mostrarvi questa nuova Limited Edition.

Si tratta del Dark Grey Snowfkake realizzata in soli 38 esemplari per il MasterShop Grand Seiko di Oomiya Wakayama Honten:

Che ne pensate?

@Horbiter
@afornitgold
@lorenzorigamonti
@Mark3
@ariken
@francescofalcone
@miskappa

5 Likes

Particolare

Sarebbe da vedere dal vivo

E continuano con sto ca**o di leone

5 Likes

fondello non mi piace, preferisco il leone trasparente tipo il mio …

3 Likes

Molto bello a prima vista. Il logo sul fondello anche no.

3 Likes

Concordo con quanto detto sul retro sopra dagli illustrissimi, ma davanti per me è tantissima roba.

4 Likes

Ragazzi il Leone non può mancare, magari è opinabile la modalità di impressione ma non può mancare in un Grand Seiko, a breve posterò un approfondimento sullo studio del logo a complemento del precedente post.

3 Likes

molto bello e autentica serie limitata.
Ok il Leone, va messo sulla massa oscillante.
Lo fanno in tanti e con successo, vedasi i nuovi IWC 2021 che ho visto oggi, ad esempio.

2 Likes

@andrea concordo, il leone è super distintivo.
Ma dovrebbero trovare un modo di inserirlo all’altezza del brand… Per esempio inciso sul meccanismo penso potrebbe essere fantastico

3 Likes

sui ponti funzionerebbe da sigillo del marchio.

4 Likes

Spettacolare.

3 Likes

Ma ndo si comprerebbe ?

Sotto i fiori di loto nella valle del monte Fuji che guarda il sol levante mentre bacia l’acqua fina demineralizzata del mare di Kyoto?

2 Likes

Aggiungerei solo quando erutta un vulcano e scende una leggiadra coltre di fiocchi di cenere!

1 Like

Il dial è strepitoso! Davvero davvero bello.

Sul fondello sono d’accordo.
Il leone deve esserci, ma bisogna trovare un modo alternativo. Preferisco il vedo/non vedo rispetto a una patacca così.

Io vedo come unica soluzione il metterlo sulla massa oscillante

1 Like

Molto particolare e bello mi piace, questo quadrante da un tocco di esclusività e la sfera gialla molta sportività.

2 Likes

arridaje … none … su massa oscillante il leone in oro (negli SBGA) è solo sui calibri 9R15 (chiamato Super Spring Drive), questo è il più comune 9R65 …

secondo me va benissimo come nel mio (trasparente) se sul fondello.
se lo vuoi su massa oscillante paghi per 9R15 (Spring Drive) o Special Hi Beat o VFA … e (quasi) tutti solo in metalli preziosi

4 Likes

Sarebbe stupendo se riuscissero a metterlo sul perno della massa oscillante!

3 Likes

il leone d’oro va guadagnato non svilito mettendolo in tutti i calibri

3 Likes


Horbiter Media Group 2020