Grand Seiko SLGH003 Hi-Beat 60th Anniversary Limited Edition

Grazie StefanoSan!!
Come stai? Quando ti vediamo a Milano?

2 Likes

A milano ci vorrà un bel po’ di tempo purtroppo

Su Karatè kid consiglio la visione su Netflix di karate kid la serie …fighissima :smile:

2 Likes

cobra kai … finito di vedere tutte le serie in 2-3gg purtroppo … TOP

1 Like

Molto bello nulla da dire. Ben curato in tutto, movimento e cassa. Nom conosco il movimento nel dettaglio e prenderò informazioni a breve

2 Likes

considerando il livello di cura del dettaglio, la nuova estetica (cassa più sottile, perchè calibro più sottile), il doppio indice e con doppia finitura ad esempio, consideri 10k€ un prezzo eccessivo?

1 Like

Credo che quoterò Francesco per i prossimi 15 anni :sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile:

2 Likes

Ragazzi concordo ma il tema è se trovate 10k adeguati al livello della proposta. Lo storytelling può essere diverso a seconda della missione di un marchio.

Capisco il ragionamento se si ragiona in termini di marketing strategico ma dalla prospettiva del consumatore non necessariamente la storia wow o l’ambassador di turno sono trigger all’acquisto.

Non lo comprereste perché non ha la storia giusta o non si rivaluta?

1 Like

Gaetano non so se la domanda era rivolta a me ma se devo darti una risposta ti dico che non é caro secondo me anzi forse in quella fascia di prezzo per lo sviluppo tecnico del nuovo bilanciere e massa ti dico che potrebbe essere un buon acquisto, la mia considerazione é un’altra ma non é contro grand seiko ma più in generale ma preferisco fermarmi per non sporcare il post

2 Likes

Potrebbe portare il ragionamento anche su un altro aspetto, dopo il 1969 lo speed continua a raccontare una storia e ci vende cosa? il nulla, lo steve mcqueen e tag heuer a distanza di cinquant’anni non é statta capace di proporre altro se non ricordare un passato a 5100euro, oggi si punta sul nulla per fare breccia perché chi acquista non sapendo valutare si affida a un rappresentante, chi non ha cultura orologiera sceglie una storia con la quale riempirsi la mente; oggi si acquista un ottimo marketing venduto bene da chi fa ciò. Oggi siamo questo il periodo più buio dell’orologeria dopo la crisi del quarzo. Oggi chi realizza di orologeria sa poco e le sfide che un tempo si giocavano sul campo non esistono più, oggi si gioca sulla produzione limitata, su scelte aziendali di produrre tanto e distribuire poco perché ciò fa il nuovo trand di mercato. Mia amara analisi

2 Likes

Per me è una questione di rivalutazione ovviamente

Poi semmai va come il peacock che oggi vale più del prezzo originario retail

Ma il successo è stato dovuto al mix di bellezza , qualità e giusto prezzo

Oggi sparare 10k mi pare troppo

L’orologio in se semmai lo vale ma questo non credo sia sufficiente (m

2 Likes

secondo me sale

1 Like

A proposito del calibro Hi-Beat 9SA5:

2 Likes

Come di consueto Grand Seiko riesce ad innovare e stupire.
Capolavoro di ingegneria, i dati parlano chiaro e per le caratteristiche che incorpora il prezzo non è assolutamente alto nonostante sia comunque un costo non alla portata di tutti.
Adoro lo stile della cassa semplice, colore del quadrante che si sposa benissimo con il colore dell’acciaio. Personalmente l’unica cosa che non riesco ancora metabolizzare e comprendere è la sfera secondi rossa.

Calibro 9SA5, scappamento a doppio impulso, con molla libera, bilanciamento della massa regolabile e spirale del bilanciere.

un saluto a tutti amici appassionati
Salvatore

2 Likes

Cioè la sintesi è che sono tutti orologiacci tranne cosa esattamente?

1 Like

Nerds :joy::joy::joy:

A me farebbe più piacere vedere come lavorano le finiture del movimento per capire , che ne so , quanto lavoro manuale c’è su questo movimento

3 Likes

Non li definisco orologiacci non mi permetterei, ma ognuno di noi potrebbe studiare maggiormente per poter acquistare con logica di appassionato, ci sono tantissimi orologi splendidi, seppelliti da un mercato che non li valorizza gli anni 90 stanno finalmendo avendo una seconda nascita, un esempio a 8k si trova uno blancpin split nos in oro anni 90 che fa tremare qualsiasi meccanica della stessa cifra. Ormai un solo tempo prodotto da una macchina é arrivato a 10k e tourbillon turbo con 8 giorni di riserva di carica in oro anni 90 costano 17k oggi. Mi stupisco di questo non del grand seiko a 10k

1 Like


Horbiter Media Group 2020