HANDS ON - 2021 Omega MOONWATCH

Buongiorno amici del Club:

Buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate, anche con un commento sul sito.

Gaetano

@paolinodrummer
@Mark3
@ginodibiase68
@Arsmax
@Max
@lorenzorigamonti
@andrea
@AndreaCortelazzi
@Pucciowitz
@afornitgold
@daniele
@Fiorellato1986
@ferrawatchpassion
@alex1783
@francescofalcone
@fatboy1874
@Mattia

8 Likes

Buongiorno Gaetano!
stasera me lo leggo con calma :blush:

3 Likes

Letto. Mi piace come scrivi mettendo sempre il tuo parere che per me è importante.

3 Likes

Grazie Ale!

La “Honest Review” è un must se vuoi essere credibile.

Lentamente lo capiscono anche in Italia. Parlo in generale, non riferito a questo caso.

2 Likes

Letto anche io ora Grazie Gaetano!
Ottima recensione, confermi che le dimensioni della nuova referenza sono più contenute e non è solo un effetto ottico del bracciale come invece banalmente pensavo io.
Attendo di vederlo dal vivo

3 Likes

è un orologio virtualmente nuovo.
E’ pensato a fondo.

3 Likes

bella recensione

2 Likes

Grazie Alberto :pray:

1 Like

ma grazie a te … :heart_eyes:

1 Like

Bella recensione. Ci sono alcuni aspetti che approvo altri meno.
Purtroppo il mio giudizio é troppo condizionato dalla mia passione per le versioni dello Speed vintage (diciamo pre anni ‘70)…
Ottima l’idea dello step dial, che trovo abbia più personalità rispetto a quello non step. Mi piace l’inserto ghiera che prosegue nella tradizione. Sicuramente un movimento aggiornato dà valore. Non capisco la doppia opzione vetro esalite/zaffiro. Troppe varianti secondo me indeboliscono il modello. Vedendo le finiture ed il target elevato di questa versione probabilmente avrei optato solo per un vetro zaffiro. Così come non avrei fatto il fondello a vista (che personalmente non apprezzo su nessun orologio). Avrei proposto solo fondello con ippocampo.
Non mi convince nemmeno il bracciale. Magari avrei proposto un design rivisitato in chiave moderna dei vecchi 1039 che ne alleggeriscono la linea. Quello attuale riprende in pratica quello giá esistente e toglie un pò di impatto innovativo all’orologio. Non mi piace la clasp rigata. Spero almeno che sia prevista una microregolazione e che non ci troviamo con un bracciale privo di regolazione.
Buona serata
Massimo

4 Likes

Letto @Horbiter articolo molto bello ben strutturato e dettagliato.
Per quanto riguarda l’orologio qualcosa da dire lo avrei (50 metri di impermeabilità e 0/+5 sec. al giorno) sono dettagli che non ti fanno stare dove vogliono per non parlare dei dettagli di finiture del movimento.
Comunque complimenti Gaetano :clap:t2:

3 Likes

Ciao Massimo,
credo che l’obiettivo con queste nuove referenze sia quello di catturare i vintage addict come te.
Che poi ci riescano o meno, nel tuo caso la risposta è sopra. :slight_smile:
Il bracciale è fantastico, la sensazione è simile al Jubilee del GMT Master 2.
E’ di una leggerezza imbarazzante.

Io piuttosto preferisco le varianti oro, perché più calde. Ma anche l’acciaio il cui spessore ha addirittura tagliato un millimetro pieno vs Moon uscente sulla versione zaffiro, mi sembra un gran lavoro.

4 Likes

Ciao ragazzi,
Ecco il Sedna gold!

4 Likes

In assoluto il più bello della gamma ed il più bello dei nuovi Moonwatch 3861.

E’ il tipo di orologio sportivo in oro che non ti stancherà mai.

4 Likes

Bellissimo davvero.

4 Likes

Il nuovo bracciale come Touch and Feel funziona meglio con oro che con acciaio.
Anche perché oro spazzolato, ma oro, ci può stare per ridurre l’effetto bling bling e lasciare l’aspetto “Professional”. Spazzolato su acciaio diminuisce l’effetto luxury, c’è poco da fare.

2 Likes

@matteo veramente bello! L’oro rosa secondo me rende comunque più bello qualsiasi orologio, ha un fascino che nessun materiale possiede! A mio avviso! Sono d’accordo con @Horbiter, è il più bello della sua linea!

3 Likes

dalla foto preferisco il moonshine (che ho visto dal vero) però andrebbe visto dal vivo …

1 Like

Bello, ma preferisco la versione in oro bianco.
Se dovessi scegliere un oro “colorato” sceglierei il Moonshine a mani basse.

2 Likes

C’è una cosa che stona, dal punto di vista dei due prodotti oro, a quasi parità di prezzo:

Moonshine™ ha lunetta ceramica
Moonshine™ ha ponti in oro

Questo è sicuramente più Moonwatch ed understated, l’altro è una one-off, ma l’originale “Moonshine” aveva anch’esso la lunetta in metallo.

Voglio dire che, a parità di prezzo e visto che cmq il Moonwatch originale è e resterà in acciaio, avrei messo la lunetta in ceramica qui.

Makes sense?

3 Likes


Horbiter Media Group 2020