Il mio ROLEX Submariner 114060

Qualcuno mi ha criticato tempo fa dicendomi che non andrebbe chiamato Sub No data, inevitabilmente è questo il suo nome più comune, oltre a quello di 114060.

Direttamente dal mio recente articolo su Horbiter®:

Rolex Submariner No Data 114060

Amo quest’orologio, c’è poco da dire. E poi i Diver sono senza data.

3 Likes

bellissimo, spero in un nuovo modello con nuovo calibro e anse sfinate, così tornerei ad avere un Rolex (sempre che me lo vendano)

2 Likes

sembra che a Basilea (sempre che si faccia quest’anno) arriverà un nuovo Submariner.
Vedremo, di questo passo le novità arriveranno tutte sotto Natale.

1 Like

speriamo … l’unica alternativa è un Tudor BB58, mi piace anche il Blancpain Batyscaphe da 38mm ma non lo fanno senza data (a parte una LE introvabile).

1 Like

Alberto il BB58 è bello ma il problema è il rapporto tra spessore e diametro, fa un pò effetto cilindretto secondo me.

1 Like

devo provarlo ma dovrebbe essere 39mm con uno spessore sotto i 12mm, sulla carta sembra non male

1 Like

Sono anche io un felice possessore di Submariner 114060 con utilizzo giornaliero.
Più lo guardo e più mi piace. A breve vi racconterò la sua storia.
Un saluto


2 Likes

Benvenuto Nicola

a nome non solo mio e di @admin1 (Fausto) ma anche degli amici @francescofalcone @luckyman @alex1783 e ora anche @andrea

Signori abbiamo un pilota d’aerei tra noi.

Da ingegnere sono particolarmente onorato di averti tra noi, Nicola!

Enjoy!

3 Likes

Buon pomeriggio,

ringrazio Gaetano e tutto lo Staff di Horbiter per avermi accettato e accolto così calorosamente.
Ringrazio per il pilota, parola grossa; mi definisco più uno che razzola piuttosto che uno che vola :slight_smile:
A presto e complimenti per il Vostro ambizioso progetto.

Nicola

2 Likes

benvenuto Nicola complimenti!

Io la vedo cosi…

Chiamo SubMariner
(referenza 114060)

Chiamo SubMariner-date
(referenza 116610)

2 Likes

è corretto Mauro, anche se io tendo a chiamare il mio “Sub No Data”, ma la logica additiva ha più senso.

1 Like

il BB41 fa l’effetto cilindretto, il BB58 NO

1 Like

ma non vedo tanto un problema di logica additiva o sottrattiva, li chiama così la maison, quello senza data è il primo uscito e si chiama appunto solo Submariner, quello con la data Submariner date perché la data è stata aggiunta dopo creando un nuovo modello (mi rendo conto di dire una ovvietà ma tant’e :grin:).

Conto di presentare il mio Submariner 114060 per il cinquantesimo che cade quest’anno (mio, non dell’orologio).

2 Likes

infatti, io tendo a chiamarlo No Date ma è sense-less. Buondì!

1 Like

:+1: ci sta assolutamente quanto dici Tu ed è corretta la definizione, ho postato la mia interpretazione…sono a favore dell’114060 e non “desidero” il Date pur avendone avuti un paio in passato

1 Like

eh lo chiamano quasi tutti così specie in Italia dove è sempre stato visto come qualcosa in meno del fratello con data (forse anche per il fatto del listino inferiore).
per me invece è superiore come pulizia e simmetria del quadrante, per la perfezione mancano le anse snelle e il nuovo calibro (124060? :grin:).
ma anche se esce il nuovo stavolta il mio lo tengo … e aggiungo.

Hai perfettamente ragione, prima di diventare Hot era proprio come hai detto Tu,
un compromesso…poi si è capito il reale scopo.

2 Likes

il Sub standard è destinato a salire. Gioca, in piccolo e su un terreno diverso, il ruolo che ha un Jumbo per AP. Se dovessero mai eliminarlo dal listino per lasciare solo orologi con data, mossa che non escludo, decolla.

1 Like

credo anche io.
se esce prenderò pure il nuovo ma il 114060 stavolta non lo do via.

1 Like


Horbiter Media Group 2020