Il mio Rolex Submariner 5513. Icona tra i diver

Ciao a tutti,
bentrovati in questo spazio dedicato a Rolex.
Condivido con voi l’orologio con cui sono entrato nel mondo di questo marchio: uno dei modelli a mio parere più iconici, il Submariner 5513, rigorosamente senza data.
Vi allego un’immagine qui.

Come spesso accade, è arrivato in un momento in cui il marchio non era per me top of mind.
Ma dal primo momento sono stato conquistato dal suo stile senza tempo. E ancora oggi è uno di quelli che indosso più spesso.
Potete leggere di più nel mio articolo ad esso dedicato su Horbiter®.

Cosa ne pensate?
Il vostro primo modello?

4 Likes

Senza dubbio questa referenza ha contribuito a rendere iconico il Submariner!
L’articolo lo avevo letto nelle scorse settimane; davvero interessante.
Complimenti

1 Like

Ciao Nicola,
grazie!!

1 Like

Il mio primo rolex è stato un 14060. Poi ne ho avuti(e venduti) molti altri. Per mio gusto personale preferisco i 4 e 5 cifre, i 6 cifre non riesco a farmeli piacere per via della cassa troppo pompata anche se ne riconosco la superiore qualità costruttiva. Se dovessi scegliere un modello che per me rappresenta rolex sarebbe sicuramente il daydate.

1 Like

Ciao Nicolò,
cosa avresti voluto vedere a Baselworld da Rolex?
Ci sono molte speculazioni in giro. Chi dice che uscirà un nuovo Submariner, più vicino nelle proporzioni ai tuoi gusti, chi invece che arriveranno dei nuovi Daytona acciaio ed oro.

In realtà vorrei vedere qualcosa di nuovo invece dei soliti piccoli aggiustamenti o variazioni cromatiche. Ma siccome so che non accadrà almeno speriamo in qualche nuovo colore di quadrante. Non sarebbe male un sub oro giallo con la tonalità del quadrante verde del daytona e la ghiera in ceramica sempre verde.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020