Il nostro primo orologio

Esistono tanti tipi di “primo orologio”
Il primo orologio serio, il primo automatico, il primo comprato con proprio stipendio….

Io qui vorrei che condividessimo il primo in assoluto!

Ecco il mio:


Preso quando avevo circa 12 anni.
Usato per una vita, mi ha accompagnato al mare, in montagna, mentre facevo L esame di scuola superiore, la patente, i primi amori……indistruttibile, leggero, con barometro e altimetro….
Funziona ancora!!

Voi cosa avete avuto come primo orologio? Quali ricordi associate?

7 Likes

Omega Speemaster Mark 40.
Pubblicità con Schumi.
Regalo per i 18 anni.

7 Likes

Dopo una sfilza di Swatch Chrono al tempo introvabili, peggio di molte hot reference di oggi :joy:, primo orologio un po’ più serio, il Sector SGE 500


(photo da web)
Quando i Sector non erano affatto male, molto meglio di quella roba da uovo di Pasqua che sono oggi.

Lo comprai alla maturità. Ci ho fatto di tutto, dal nuoto al rafting e mi ha accompagnato senza un problema fino all’arrivo del primo vero orologio meccanico (regalo di laurea), l’IWC Flieger Chronograph 3706.

6 Likes

Il mio primo era un orologio portato da mio padre da NYC tipo Hamilton Pulsar

Avevo 6/7 anni

6 Likes

Breitling Chronomat acciaio con cavalieri oro quadrante blu contatori oro

2.500.000 lire dell’epoca (1990 circa)

6 Likes

Attenzione!!!
Il peccato originale… datario addirittura a contrasto e cassa >37mm.
:joy::joy::joy:

6 Likes


Questo é stato il mio primo, PAM 590,tre anni fa circa; prima di allora non avevo mai indossato o portato nulla.
L’ho scelto con molta cura, per iniziare ovviamente, cercando un qualcosa che non fosse né too much né troppo distante dal genere a cui si ispira: quindi fondello a vite, 300m, 44mm, l’iconica scritta 8 giorni brevettato e un movimento di manifattura che fa sempre piacere!
Un piacevole inizio a mio avviso :grin:.
L’ho avuto su in tutte le occasioni più importanti: laurea, impegni importanti, feste, viaggi…

6 Likes

Il primo orologio in assoluto è stato un Breil, ma non ricordo il modello. Dovrei averlo in qualche scatola a casa.

Primo orologio “serio” comprato con i miei soldi è stato questo Aquaracer nel 2017.

5 Likes

per anni ho indossato orologi min 43mm fino a 50,5mm ma ero acerbo … :joy:

oh comunque parliamo di più di 20 anni fa …

4 Likes

Fantastico!
Io ho diversi primi orologi…
Il primo vero fu un Sector Chrono, non ricordo la referenza, ma mi fu regalato da mio zio alla cresima! Lo custodii con gelosia fino a pochi anni fa’ quando mi fu portato via durante un furto in casa…valore commerciale irrisorio ma grande valore affettivo!
Il mio secondo orologio fu quello regalatomi dalla mia prima fidanzata, era uno Swatch Irony Chrono, anche questo custodito con gran gelosia e finito nella stessa refurtiva di cui sopra…anche questo gran valore affettivo!
Poi ci fu il primo orologio regalatomi dalle mie sorelle per la Laurea! Un Philip Watch Tank Chrono, lo scelsi io e mi piaceva tantissimo! Non capivo ancora niente di orologi ma era bellissimo! È ancora in mio possesso!
Tre orologi che non avevano o hanno un gran valore commerciale ma che porto nel mio cuore!
Il mio primo orologio “serio” me lo regali io stesso al compimento del mio 35simo compleanno! Omega Speed Master!

6 Likes

Primo stipendio e primo acquisto. Avevo 17 anni ed avevo fatto estate al bar (grazie papà che mi hai “invitato” ad andare a lavorare)

Breil Manta. Avuto per tantissimi anni, perso in mare in Italia e ritrovato, perso in piscina in sFizzera nel 2014 e mai più ritrovato :frowning:

@paolinodrummer puoi apprezzare lo sfondo

5 Likes

Billy Combham!!
Un gigante in tutti i sensi!

4 Likes


Horbiter Media Group 2020