Il Ritorno dell' Aquila

IL RITORNO DELL’AQUILA.

Eberhard & Co : 1887 Remontage Manuel.

Eberhard & Co presenta nel 2019 il modello “1887 Remontage Manuel”, un tributo alla data di fondazione della Maison Svizzera che nasce alla Chaux-de-Fonds, nel quartiere generale dell’orologeria.

Tra il 2018e il 2019 Eberhard & Co ritorna nella stessa sede dove nacque, in via “Avenue Léopold-Robert 73” dove ha contribuito al restauro dell’aquila, posta sulla cupola del palazzo, che mancava da diversi anni.

2_CANVAS_504x302_EXE

Il modello “1887” si presenta con un stile molto classico, è un orologio a carica manuale, simbolo dell’eleganza classica di Eberhard & Co., Animato dall’esclusivo calibro “EB140” 14 linee visibile attraverso il fondo trasparente con vetro in zaffiro. Questo raffinato segnatempo si distingue per linee equilibrate che incorniciano un quadrante ricercato dal sapore rétro grazie alla lavorazione “clous de Paris”,

1887-ACCIAIO-CRAVATTA_soldatino_562x498px_20191014-1
esaltato dall’abbinamento di un cinturino in seta jacquard realizzato in esclusiva per Eberhard & Co. che conferisce al modello uno stile vintage perfetto per il Dandy del nuovo millennio. La cassa in acciaio ha un diametro di 41 mm ed impermeabile 30 M

Il modello 1887 è dotato di due versioni di quadrante dove cambiano solo i colori degli indici, color oro oppure acciaio.

@Horbiter
@Mark3
@matteo
@lorenzorigamonti
@paolinodrummer
@Max
@ariken
@francescofalcone

5 Likes

Lo guardavo oggi, hanno presentato la nuova versione con quadrante blu.
Bruno puoi dirci qualcosa in più del calibro?
E di quel grosso bilanciere?

3 Likes

Il calibro “EB140” è un 28.800 a/h con uno spessore di 3,42mm ed una riserva di carica di 40h.
Ha un ponte unico, così chiamato ponte a 3/4 e il ponte del bilanciere sembra essere davvero molto grande ma quando il fondello viene chiusa questo aspetto ottico si riduce notevolmente.
È un calibro che quando debuttò fù molto criticato sui forum…forse perché l’utente ha interpretato male la frase Manufacture Suisse credendo che fosse di manifattura, in realtà non credo che Eberhard avesse mai dichiarata questo, è un calibro su base Eta 2804 ridisegnato da Eberhard con appunto il ponte 3/4 con rifiniture. Côtè circulaire e la platina con rifiniture Perlage per poi essere progettato e messo in produzione da Sellita dando solo ad Eberhard l’esclusiva.

3 Likes

3 Likes

Questo è quello che intendevi tu @Horbiter immagine

3 Likes

sì, semplice e monotono.

2 Likes

Eberhard ha sempre un fascino di eleganza e vintage pazzesco, ogni volta che mi capita di guardare o avere per le mani una referenza Eberhard mi riporta sempre all’essere bambino, ne possedeva uno mio nonno un classico solo tempo cassa in oro! Che dire… puoi comprare i brevetti puoi avere i migliori tecnici e le migliori tecnologie… ma la storia e il fascino non si compra! Grazie @Bruliz per arricchire la nostra conoscenza su un marchio che spesso pochi conoscono e considerano.

3 Likes


Horbiter Media Group 2020