Jacob&Co. x Bugatti Chiron Tourbillon

Ciao ragazzi,
diciamo che Lancette per tutti non è proprio la sezione adatta a questo orologio, ma mi ha sorpreso molto e volevo sapere che ne pensate.
La collaborazione tra Jacob&Co e Bugatti ha già prodotto dei modelli, ma questo ha un legame con la macchina più forte.
Macchina eccezionale, esagerata: W16 8.0L 1500Hp

E l’orologio non è da meno con una miniatura del propulsore W16 funzionante realizzato in zaffiro sintetico, all’interno della cassa in titanio da 54x44mm



260K€ limited edition. E come potrebbe essere altrimenti, visto che l’auto costa oltre 1mln€…

Nella grande maggioranza dei casi gli orologi dedicati ad auto sportive danno la sensazione di essere dei maquillage di modelli esistenti con qualche intervento grafico e il marchio della casa.
In questo caso mi pare che siamo di fronte a qualcosa di un pò diverso.
Voi che ne pensate? E qual è il vostro parere su questo genere di operazioni di collaborazione?

1 Like

Ciao Francesco,
mi sembra il primo esercizio interessante di J&Co. + Bugatti.

Conosco più quanto Parmigiani ha realizzato per Bugatti per molti anni, prima che quella partnership si concludesse.

Ho la sensazione che J&Co. abbia fatto un gran lavoro, sarei curioso di sapere a chi si è rivolto per la costruzione di questo calibro e quali sono le specifiche.

1 Like

Visto oggi la notizia anche io

Una roba folle secondo me …ma se proprio hai tanti soldi da buttare può essere uno sfizio :sweat_smile:

1 Like


Horbiter Media Group 2020