Kurono Anniversary 朱鷺:Toki

Kurono per festeggiare l’anniversario copia l’idea di Ming aprendo l’ordinabilità del Kurono Anniversary 朱鷺:Toki esclusivamente per 10 minuti

L’orologio è sfizioso e salmonato. Il prezzo è ok (1.7k), il movimento affidabile ma non innovativo (e non modificato a differenza del Ming).

Detto questo, sebbene tentato, non sono convinto al 100% (quindi probabilmente lo ordinerò) :slight_smile:

Qualcuno lo prenderà?

5 Likes

Interessante il colore che hanno scelto e anche il layout che mi sembra molto Art Déco (anche non c’entra niente con il Giappone).

Però passo, non fa per me :grimacing:

1 Like

Se non sbaglio piace ad @afornitgold!
Una chicca!

3 Likes

prendere è una parola grossa … sono ancora incazzato per il giorno di ferie preso per cercare di acchiappare il Mori (quello verde) che sono riuscito a prenotare ma poi il sito di pagamento è andato in cash :face_with_symbols_over_mouth:
Il prezzo non è tanto ok perché non sono 1.7K (aggiungi trasporto e dogana, un 30-35% in più almeno) e ti ritrovi in mano solo il design di Asaoka (con dentro un Miyota).
Proverò a prenderlo ma sinceramente negli ultimi tempi son tentato di vendere tutto e di stare senza orologio, questo mercato mi ha davvero schifato …

3 Likes

Cosa ti ha turbato così tanto carA?

2 Likes

Sellita su Ming non mi ha frenato. Miyota su 1700 neuri + iva etc mi fa barcollare

2 Likes

dovresti saperlo … niente di nuovo comunque, il solito andazzo

comunque guarda le foto con un monitor tarato decentemente e vedrai che non è salmone il colore.
Tra l’altro Asaoka su instagram lo ha proprio scritto (un utente gli ha scritto come, un anno di attesa e ci presenti solo lo stesso orologio con quadrante salmone ? :grin:)
È CORALLO

1 Like

Vendimi l’accutron😘

1 Like

ho detto vendere, tu lo vuoi regalato :face_with_raised_eyebrow:
se lo vuoi fatti sentire …

1 Like

Ma Toki perché fratello di Kenshiro?

2 Likes

:joy::joy::joy::joy::v:t2:

2 Likes

3 Likes

:clap:t2::clap:t2::clap:t2:

2 Likes

I 37mm mi hanno frenato, ma é molto bello

2 Likes

a me hanno fatto decidere quelli :grin:
però considera che ha le anse molto lunghe …

1 Like

Bah dalle foto che hai messo te mi sembra tutto, fuor che corallo :joy:

2 Likes

o hai problemi di daltonismo o hai il monitor starato è corallo metallizzato

1 Like

Mi dispiace ma i colori fanno parte del mio lavoro.

A casa mia il corallo è questo. :joy:

Quello è troppo chiaro per essere corallo :sweat_smile:

2 Likes

è un pò riduttivo … quello è UN corallo che Pantone ha messo nella propria cartella colori, mica l’unico, ce ne sono infiniti, è solo uno dei tanti proposti ai clienti che quindi possono mondialmente avere uno standard per vedere a video o in stampa quella tonalità e riferirsi ad essa in modo univoco (questo vende Pantone).
Le foto non sono mie, sono di Asaoka

Kurono Toki differs is its all new shade: metallic coral.

“For 朱鷺:TOKI, I wanted a more refined colour that was uniquely Japanese,” Asaoka explained. “The colour would be copper-based, but it could not be the ‘salmon-colour’ that the Western world was so fond of. I decided to base the colour on the feathers of the Japanese crested ibis – 朱鷺色(Toki-iro)– which is the characteristic peach-colored hue seen as the ibis flies overhead.” – Hajime Asaoka

Kurono describes the shade of the Kurono Toki dial as a coral tone with hues of crimson, vermillion red, and even a touch of purple under certain lighting conditions. This intricate dial colour took a year to develop, with Asaoka-san painstakingly painting dial prototypes until he believed he achieved a tone that was a true tribute to the crested ibis. While the colour is likely more refined, the immediate association western collectors will have is the illustrious salmon dial.


le prove dei quadranti

comunque prende spunto da un uccello giapponese, ti interessa approfondire i colori degli uccelli giappi ? :joy:

PS
Questo è il Corallo secondo Rolex …

1 Like


Horbiter Media Group 2020