La collezione Longines Spirit

Amici del Club,

domani sera andrà on line l’articolo sulla collezione Spirit, ma vi anticipo in esclusiva alcuni scatti, che vi chiedo di non divulgare.

Ho provato sia la versione solo tempo che il cronografo:

Lascio però a voi i primi commenti a caldo.

Penso a @paolinodrummer e @oliver88 per il solo tempo in particolare, visti i vostri gusti in materia.

@francescofalcone sono rimasto molto ben impressionato dal cronografo con quadrante blu di cui abbiamo già parlato in altra occasione. “In the flesh” è migliore di qualsiasi fotografia e molto gustoso.

@matteo da fan del cronografo mi aspetto un tuo primo giudizio, basandoti su questa prima singola foto.

Icing on the cake - ha ardiglione al posto della deplo, che ha il suo valore per me.

6 Likes

Bellissimi scatti Gaetano, aspettiamo il tuo articolo su Horbiter® e la serata del 6 novembre con ansia.

Non sono esperto della collezione, posso basarmi solo sull’aspetto del design dalla tua foto.
Belle le sfere del reparto cronografico evidenziate in rosso.
Zoommando bene la foto noto che i pulsanti non sono “tangenti” alla cassa e creano un leggero angolo che non mi convince molto.
La tonalità di blu è spettacolare, com’è dal vivo?

3 Likes

La macro del solo tempo è fantastica :heart_eyes:

2 Likes

Di solito preferisco il solo tempo al Crono. In questo caso è vero il contrario, credo che il colore blu di quadrante e cinturino giochi un ruolo fondamentale nel renderlo speciale. Sappiamo quanto il colore del quadrante incida sul “touch and feel” di un orologio.

Hai notato un aspetto molto interessante, che ho inserito nel testo dell’articolo. Ho una mia idea, che credo possa essere confermata o smentita dall’ospite d’eccezione che avremo il giorno 6. Oppure, molto più semplicemente, è frutto del lavoro di stile duro e puro.

Il vezzo interessante è il pulsante ad ore dieci…lo fa sembrare un Cronografo Sdoppiante.

1 Like

Foto splendide.