La collezione Longines Spirit

Amici del Club,

domani sera andrà on line l’articolo sulla collezione Spirit, ma vi anticipo in esclusiva alcuni scatti, che vi chiedo di non divulgare.

Ho provato sia la versione solo tempo che il cronografo:

Lascio però a voi i primi commenti a caldo.

Penso a @paolinodrummer e @oliver88 per il solo tempo in particolare, visti i vostri gusti in materia.

@francescofalcone sono rimasto molto ben impressionato dal cronografo con quadrante blu di cui abbiamo già parlato in altra occasione. “In the flesh” è migliore di qualsiasi fotografia e molto gustoso.

@matteo da fan del cronografo mi aspetto un tuo primo giudizio, basandoti su questa prima singola foto.

Icing on the cake - ha ardiglione al posto della deplo, che ha il suo valore per me.

6 Likes

Bellissimi scatti Gaetano, aspettiamo il tuo articolo su Horbiter® e la serata del 6 novembre con ansia.

Non sono esperto della collezione, posso basarmi solo sull’aspetto del design dalla tua foto.
Belle le sfere del reparto cronografico evidenziate in rosso.
Zoommando bene la foto noto che i pulsanti non sono “tangenti” alla cassa e creano un leggero angolo che non mi convince molto.
La tonalità di blu è spettacolare, com’è dal vivo?

3 Likes

La macro del solo tempo è fantastica :heart_eyes:

2 Likes

Di solito preferisco il solo tempo al Crono. In questo caso è vero il contrario, credo che il colore blu di quadrante e cinturino giochi un ruolo fondamentale nel renderlo speciale. Sappiamo quanto il colore del quadrante incida sul “touch and feel” di un orologio.

Hai notato un aspetto molto interessante, che ho inserito nel testo dell’articolo. Ho una mia idea, che credo possa essere confermata o smentita dall’ospite d’eccezione che avremo il giorno 6. Oppure, molto più semplicemente, è frutto del lavoro di stile duro e puro.

Il vezzo interessante è il pulsante ad ore dieci…lo fa sembrare un Cronografo Sdoppiante.

1 Like

Foto splendide.
Il crono deve esser stupendo. Sono curioso di vederlo.

E poi mi aspetto che facciano anche la versione GMT…

2 Likes

Francesco, il crono è davvero stupendo. Ammetto di averlo sottovalutato all’inizio, Ricordi quando parlavamo del terzo pulsante? :slightly_smiling_face:

Sebbene le foto siano oggettivamente venute bene, dico con altrettanta onestà che non danno piena giustizia.

Ci sono orologi che richiedono un video, lo Spirit è uno di questi ed il crono in particolare per i giochi di luce che genera.

2 Likes

Longines sta sfornando un sacco di nuovi modelli ed heritage straordinari.
Ne ho più di uno nel mirino, speriamo bene prima o poi di aggiungere qualche pezzo alla collezione.
Di questa collezione in particolare mi piace L3.810.4.93.0

2 Likes

Ne abbiamo parlato tanto.
Sai mai che la facciano una versione dopple…

Next time cmq vorrei vederlo al polso.
E magari, nella stessa occasione, anche un bel diver… Legend o Skin…

2 Likes

Horbiter Media Group 2020