Le novità 2021 più belle!

Buongiorno ragazzi,
Come ogni anno eccoci qua … dopo svariate supposizioni, e moltissimi desideri o idee da parte degli addetti del settore orologiero Ecosostenibilità, materiali riciclati e limited edition siamo arrivati alla resa dei conti, come ogni anno ci sarà qualcuno contento e molti scontenti…
Tra le novità di Panerai 2021 ho notato 3 referenze molto importanti che considero di livello, 3 Pam che dovrebbero essere nella collezione di ogni Panerista.
La Prima è il Radiomir Eilean PAM 1243
La referenza più interessante e abbordabile delle tre, con un prezzo di 7.900€ è un orologio con serie limitata a 449 pezzi mondo, stesso numero riportato sulla vela del bellissimo Veliero Eilian di proprietà Panerai anch’esso varato nel 1936 stesso anno in cui nacque il Radiomir.


La seconda referenza è sempre un Radiomir Eilean PAM 1244.

Esso è il fratello maggiore del PAM 1243 maggiore per due motivi fondamentale , 1) per la cassa, la cassa del Pam 1244 è fatta in acciaio e bronzo da 45mm, bronzo riciclato e recuperato dal bronzo dismesso durante il restauro del veliero Eilean ,e da un’originale incisione sul fianco della cassa che riporta il nome del veliero e la data del varo e della nascita del Radiomir. 2) il prezzo che si colloca a 39.000€ - 21,100€ in più rispetto alla versione only steel.
Questa differenza di prezzo è dovuto anche da una Experience unica per i fortunati acquirenti.

Una settimana in Costiera Amalfitana con experience a bordo del famoso veliero come riporta la locandina ufficiale.

Infine lascio il più affascinante e complicato, il Luminor calendario Perpetuo” PAM715


Cassa in platino con limitazione a 100 pezzi mondo, diametro 44mm ,quadrante verde con un prezzo di 66.000€.

Per chi non ama il platino esiste la versione in oro PAM 742.


Stesse dimensione e caratteristiche del capostipite, ma con un numero superiore di pezzi, qui siamo a 270 pezzi mondo e un prezzo di parecchio inferiore 46.000€.
Le complicazioni di questi due modelli sono moltepliche con uno notevole equilibrio sia estetico che funzionale.

Credo che sia la referenza più intrigante e di maggior livello che Panerai abbia mai commercializzato, le sue funzionalità così complicate ma funzionali nel quotidiano lo rendono unico e desiderato.
Io ho scelto il mio… voi amici di di BREVETTATO cosa ne pensate? Quale scegliereste?
@Horbiter
@Bruliz
@Max
@matteo
@andrea
@paolinodrummer
@Pakal
@Arsmax
@lorenzorigamonti
@francescofalcone

4 Likes

I 2 Radiomir sono belli assai

3 Likes

Bello il luminor perpetual verde

3 Likes

Molto bella la nuova collezione Panerai, tra tutti quello che preferisco è il Radiomir Eilean tutto acciaio, quello in bronzo dalle foto, secondo me, non rende molto, andrebbe visto dal vivo.

3 Likes

Molto belli i Radiomir e anch’io preferisco il tutto acciaio dial brown.
Il perpetual dial verde é molto bello anche se ci si smarca completamente dalla storia e si insegue più la tecnica (ovviamente la scommessa é guardare avanti…). Il prezzo di quest’ultimo lo inserisce comunque in una fascia di prezzo importante.
Buona serata
Massimo

3 Likes

Eilean s’adda piglià!

Certo che portare me in Costiera Amalfitana, in case, mi farebbe davvero strano.

4 Likes

@Horbiter tu prendi l’orologio che in vacanza ci vado io :wink:

4 Likes

Concordo con @Bruliz tu prendi il Radiomir noi andiamo in vacanza :joy::joy::joy: io comunque
mi accontento del veliero!:boom:

3 Likes

stamattina mi sono visto le uscite panerai con calma e devo dire che il Panerai SUBMERSIBLE eLAB-IDTM PAM01225 è davvero spaziale! prezzo e diametro fuori dalla mia portata, ma mi piace davvero un sacco!

orologio invece che mi piacerebbe davvero provare con il rischio che scatti la scintilla è il Panerai SUBMERSIBLE BRONZO BLU ABISSO PAM01074…che pezzo!! bellissimo!

4 Likes

@paolinodrummer devi entrare nell’ottica che il Panerai non è un orologio che deve avere le dimensioni del polso altrimenti solo pochissimi lo indosserebbero… Panerai è e resterà un distintivo se ti piace e puoi compra quello che più ti trasmette emozioni l’estetica è un fattore ridicolo che non conta con un orologio così al
Polso.

2 Likes

lo so bene, panerai come certi pilot ha senso che siano grandi rispetto al polso.
ma alla fine uno deve comprare quello che gli piace, personalmente mi vedo bene con al polso certe dimensioni, a mio gusto personale ci sono dei limiti soprattutto di lug to lug che preferisco non superare.
la cassa bettarini da 44 con il suo 50mm di lug to lug è il mio limite perfetto…oltre non me lo vedo bene…per ora…poi chissà.
c’è anche il fattore comodità-peso che per me conta…insomma…ogniuno il suo :blush:

3 Likes

@paolinodrummer :wink::boom:

2 Likes

Panerai a sto giro ha spaccato

3 Likes

mmmm insomma.
Il canale ecologico bah.
Il radical-chicchismo è arrivato anche in orologeria.
Tu compreresti un orologio riciclato? Onesto, a prescindere dalla qualità.

3 Likes

Infatti, mi ero espresso in un altro post su e-steel.

Una mezza…completate voi i puntini :joy:
Non lo comprerei ma più perché è una presa per il…che per dubbi tecnici.
L’acciaio è ricilabilissimo senza perdere proprietà meccaniche, quindi…

Però, se vuoi fare davvero quello green, non fai solo qualche modello ma fai uno statement forte dicendo che tutta la gamma acciaio from now on diventa e-steel.

E cmq mi pare na roba di vetrina…

2 Likes

Concordo con te @francescofalcone, Panerai e Tudor nel 2021 hanno fatto un bel salto.

2 Likes

Invece secondo me @Horbiter loro hanno capito con anni di anticipo che il futuro è il Riciclato io personalmente ho un cinturino Panerai riciclato ed è di una qualità esorbitante meglio di moltissimi altri cinturini normali, lo chiede il mercato lo chiedono gli enti che gestiscono i grandi Brand Riciclare materiali di qualità porterà la stessa qualità abbassando tutti quei fattori che ora stanno mettendo in ginocchio il mondo sia a livello economico che ambientale.

2 Likes

c’è anche un tema politico e di moda, su cui non entro perché non mi interessa.

E non è questa la sede tra l’altro, in case.

1 Like

Questo Pam è Ecologico-Riciclato al 98% io ho avuto occasioni di tenerlo in mano ti posso garantire che se non me lo avessero detto per me era un normale Submersible.

https://www.instagram.com/tv/CNW6AWwKc_A/?igshid=1jgobkx8gn4rn

3 Likes

Ovvio @Horbiter politica e moda sono sempre di mezzo come il prezzemolo va sempre messo ovunque :joy::joy::joy::joy:

1 Like


Horbiter Media Group 2020