Le prime assolute di Omega

Ciao a tutti,
vorrei stilare con voi le “prime assolute” di Omega in termini di design e innovazioni tecniche.

Inizio:

  • Scala tachimetrica esterna al quadrante: ha dato il via al design moderno del cronografo proprio lo Speedmaster
  • Bracciale integrato: lanciato con l’Omega Constellation
  • Scappamento Co-Axial: non inventato da loro e nemmeno i primi ad applicarlo, ma sicuramente i primi ed unici a produrlo in larga scala industriale
  • >15’000 Gauss:: primo orologio antimagnetico assoluto al mondo
  • METAS: nuova certificazione di precisione dei segnatempo
  • NAIAD LOCK: abbiamo recentemente commentato il brevetto in un topic

Di queste che mi sono venute in mente, penso che le prime due siano quelle meno conosciute però al contempo più rivoluzionarie.

Cosa ne pensate? Ho dimenticato altro?

Matteo

3 Likes
  • primo orologio sulla luna
  • Omega Sea Master Ultra Deep record di profondità oceanica (-10.925 m)
  • nel 1932 Omega è il primo marchio “ufficiale” utilizzato alle olimpiadi di Los Angeles
  • nel 1892 Omega crea il primo Ripetizione Minuti da polso della storia ma con movimento di Audemar Piget
  • 1932 con l’Omega Marine abbiamo il primo orologio subacqueo della storia
  • 1947 primo turbillion da polso al mondo
  • 1955 con la linea Ladymatic crea l’orologio automatico piu piccolo creato fino ad allora
4 Likes

In particolare non sapevo quella del turbillion, del lady Matic è della ripetizione dei minuti!
:clap:t2: Grazie!

2 Likes

alcune cose me le ricordavo dalla visita dell’omega Museum , altre cose le puoi trovare sul sito di omega alla sezione “chronicles” :star_struck:

3 Likes


Horbiter Media Group 2020