Libreria Omega e dintorni - Leggendo il tempo

Buongiorno a tutti,
che ne dite di iniziare una sezione in cui consigliamo libri riguardati Omega e dintorni?

Inizio io con questo che non è propriamente riferito a Omega ma al padre dello scappamento Co-Axial:

Titolo: Watchmaking
Autore: George Daniels

Edizione in inglese ma di facile comprensione (purtroppo non penso sia ancora uscita la versione in italiano). Viene illustrato lo scappamento e in particolare quello coassiale, nonché le tecniche per autoprodursi un orologio. Molto interessante.
Essendo passati un paio di anni dall’ultima lettura a breve lo rileggerò

Matteo

5 Likes

Mi sembra di conoscerlo questo…vero??? Roba da perderci ore solo per rendersi conto di cosa abbia fatto quest’uomo, in ogni pagina un mare di meraviglia…

3 Likes

Benvenuto Luca,
Si hai ragione!! Libro spettacolare :star_struck:

2 Likes

Buonasera a tutti
Questa la mia piccola biblioteca Omega che ormai conosco quasi a memoria… :grin:
Buona serata a tutti
Massimo

5 Likes

Caspita!!! Libreria folta :star_struck:
Complimenti, con quale consigli di iniziare ?

3 Likes

Bellissima collezione, purtroppo libri sempre più difficili da trovare, in particolare Omega: a Journey Through Time che cerco da una vita… :frowning:

2 Likes

Mah… per chi ha il Ploprof il libro di Wallis é da avere, anche se poi le recenti teorie hanno modificato un pó le cose. Ma il libro di Richon é un must da avere e sfogliare… bello anche il libro di Isnardi sui Seamaster, ma preferisco quello sugli Speed. Comunque sono tutti da avere… :wink:
Saluti
Massimo

5 Likes


Horbiter Media Group 2020