Mercante in fiera di Parma

Ciao ragazzi, ieri sono stato al mercante in fiera a parma, bellissima fiera dedicata al mondo del vintage con grande spazio anche per l’orologeria, evento che ormai ha acquisito respiro non solo nazionale, e che seguo ogni anno…
Tra i vari espositori ho incontrato anche un noto rivenditore vintage italiano…scrivo perchè sono rimasto colpito dai prezzi di alcuni suoi pezzi in vendita, tra questi, per importanza cito il 6159 - 7001, ovvero il primo diver professionale 300m con 3600a/h di Seiko, anno 1968, lo abbiamo visto anche durante l’ultimo webinar Seiko.

Pezzo di sicura rilevanza tecnica, storica e collezzionistica, un pezzo della “Madonna” senza ombra di dubbio, ma che era proposto alla modica cifra di 20 MILA EURO!!!

Thoughts?

5 Likes

20k mi sembrano parecchi!
:cold_face::cold_face:

1 Like

Diciamo che la versione piu rara è la 6159-011 con inserto Countdown.
20k mi sembrano davvero eccesivi per non dire quasi il triplo del reale prezzo di mercato.
Già arrivare a spendere 7/8/9k per questo esemplare bisogna essere non solo appassionati/amanti dell orologeria e della storia di seiko ma anche consapevoli che in caso di rivendita il pubblico a cui è destinato è davvero di nicchia.
Riporto una mia esperienza dove ero fortemente propenso all acquisto dello Sla039 per intenderci la versione proposta per i 55 anni del 62mas.
Andai diverse volte in concessionaria per provare tale modello,all ultima mia visita la commessa mi disse che era un modello unico esposto e non ordinabile.
Mi invitò ad acquistarli perché sarebbe andato via facilmente in virtù della serie limitata.
Io gli risposi che non si trattava di un Rolex e che solo un matto come me appassionato del marchio poteva affrontare tale spesa.
Morale della favola a distanza di un anno è ancora esposto in vetrina a prendere polvere.


6159-011 countdown
downloadfile
Sla039

5 Likes

sei un prezioso “utente” sempre preparato, mi congratulo per il tanto sapere e ti ringrazio!
(non sono ironico, dico davvero!)

2 Likes

Tutto corretto Simo, era “solo” il 7001, ma ho avuto come la sensazione che non lo volesse vendere…visto il prezzo! :rofl::rofl::rofl:

image

3 Likes

Scusami Andrea ma mi sono perso nel tuo intervento.

3 Likes

Grazie troppo gentile.

3 Likes

Il tuo ragionamento non fa una piega :man_shrugging:t3:

2 Likes

Non amo il vintage e queste aberrazioni me lo fanno amare ancora di meno

3 Likes

Follia @andrea secondo me!

2 Likes

Condivido il pensiero che la cifra richiesta sia molto alta. Tuttavia, come per tutte le cose, il prezzo lo fa il commerciante… qualcuno è felice di tenere il pezzo fino a che arriva l’acquirente.

3 Likes

vabbè che è un pezzo che ha fatto la storia di seiko, va bene che ha il quadrante intatto, va bene che ha la ghiera intatta, va bene che anche la cassa è in buone condizioni… ma 20k mi sembrano eccessivi :laughing:

2 Likes

chi andrà al mercante in fiera quest’anno?

3 Likes

Se riesco a combaciare bene le date forse io e la mia ragazza potremmo riuscire

1 Like

Io penso di andare il primo giorno (1 ottobre) anche se potrei avere degli impegni familiari in quei giorni… vedrò lì per lì. Di solito compro i biglietti con largo anticipo.

3 Likes

Io e il mio socio Andrea pensiamo il secondo sabato

3 Likes


Horbiter Media Group 2020