METAS non più un'esclusiva: entra Tudor

Ciao ragazzi,
è stato un fulmine a ciel sereno, era solo questione di tempo?
Tudor ha presentato il BB con certificazione METAS, quella certificazione che sembra non essere capita dai più e che era prerogativa di Omega fino a 7 giorni fa…

5 Likes

Da vedere live

1 Like

premetto che per quanto mi riguarda COSC è piu che sufficiente…
però sono contento per tudor che con questo orologio secondo me ha voluto dimostrare quello che la casa può fare ma che soprattutto farà.
in catalogo oggi ha tutti i materiali: acciaio, oro, bronzo, titanio, argento e ceramica.
movimenti di manifattura
ghiera in ceramica
chrono-diver-gmt-solotempo…
non manca nulla se non spogliarsi definitivamente della nomea di “sorella minore di rolex” e iniziare una sua strada.

2 Likes

è già il secondo black bay che mi delude, il primo 58 ha un bracciale terrificante, il secondo 58 diventa a pallini neri … eh no non ci siamo, e avendone avuti due IMHO sono proprio poverissimi rispetto a Rolex, altro che fratelli minori, qualità diverse proprio.
Il nato è di un cheap mai visto ma in generale sono davvero molto sotto come lavorazioni e finiture e feeling rispetto ai coronati (che io non mitizzo affatto ne secondo me valgono quel che costano, anzi trovo i listini almeno doppi di quello che dovrebbero essere senza la hype di mercato però almeno quando li prendi in mano hai qualcosa di premium - grado industriale intendiamoci - ma i Tudor sono davvero secondo me decisamente inferiori, per progetto).

2 Likes

Non ho visto dal vivo il new ma concordo con @afornitgold , il livello è totalmente diverso.

Detto questo il BB ghiera rossa lo riprenderei pure

2 Likes

Lato calibro invece cosa ne pensate? Che Solizioni hanno usato per passare i test METAS?

2 Likes

Personalmente non ho ancora deciso se mi piace o meno, ho visto un video dell’orologio al polso del proprietario del concessionario a cui mi appoggio e di primo impatto sembra molto ben rifinito.
Un bel Tudor stealth, si merita il soprannome di “Batman” sicuramente più che il GMT :sweat_smile::bat:

Per i miei gusti forse un po’ troppo lucido, l’avrei preferito un po’ più opaco.

Vi lascio qualche screenshot.





3 Likes

qui non è il proprietario che possiede l’orologio ma l’orologio che possiede il polso del proprietario …
comunque credo che vada visto dal vivo, non giudicherei dalle foto, magari non è così scintillante.

3 Likes

domani o dopodomani vado a vederlo dal vivo …

4 Likes

3 Likes

visto, bello, sottile (non fosse per il vetro bombato che sporge sopra e il fondello a vista che sporge sotto sarebbe davvero notevole), però sembra l’orologio di Batman, troppo nero e troppo poco visibile (la lunetta da denuncia).
In confronto con il BB41 pare molto più piccolo (il nero aiuta).

2 Likes


Horbiter Media Group 2020