Movado masino, non male

Non so perchè ma ultimamente mi stuzzica.
Non ho mai amato i dress watch ma questo mi tenta…
Si trova ad un prezzo accessibile e ,secondo me, ha stile.
Riprende molto il look dello storico museum.

image

Preformatted text

2 Likes

Ciao Nicolò,

E’ un orologio puro e molto Movado, un grande classico. E’ un quarzo? :thinking:

Io ad esempio, dallo stesso gruppo, adoro il nuovo Sport Classic di Ebel:

EBEL_ESC_Relaunch_Desktop_Banners_06_428x500_HR EBEL_ESC_Relaunch_Desktop_Banners_05_428x500_HR

Spero torni ad un prezzo ragionevole, la versione a due toni è uno dei classici sportivi più belli di un sempre. Ebel ha perso allure negli anni, speriamo che risalga.

1 Like

esteticamente accattivante ma senza indici io l’ora non voglio diventare matto a leggerla o a doverla interpretare … ma vale anche per altri orologi di questo tipo

1 Like

Si è un quarzo. È l’unico modo per far rimanere sottile un orologio di questa fascia di prezzo. Poi il quarzo su un orologio senza lancetta dei secondi riesco a tollerarlo :smiley:

2 Likes

Tanto l’ora la leggi sul cellulare :joy:

2 Likes

giammai, ceci e cilicio anche a te :joy:

1 Like

Mai sentito questo brand.
Ma è al quarzo?

2 Likes

mai sentito Movado ? :flushed:

1 Like

Albe, scusa, mi sono documentato per colmare questa lacuna! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Se ho capito bene le cose storicamente degne di nota sono il calibro M95 (sto studiando il perché ) e il Museum, poi lo scatolotto Ermeto e qualcosa a doppio brand con Zenith e con Tiffany…
Dopo, correggimi se sbaglio, niente più.
Non sono appassionato di vintage fatta eccezione per pochissimi modelli che mi piacciono. E, soprattutto, per marchi che esistano ancora.
Gli orologi dell’epoca con casse molto sotto i 39mm non mi piacciono sul mio polso.

Comunque per curiosità leggerò qualcosa su questi marchi scomparsi.

2 Likes

disamina corretta la tua

1 Like


Horbiter Media Group 2020