NEW WATCH - SEIKO Prospex LX Limited Edition SNR045J1

Seiko ha appena lanciato una versione speciale di LX.

Realizzato in titanio, con trattamento superficiale DiaShield, guadagna sicuramente indossabilità rispetto alle versioni in acciaio che non sono per tutti. Viene inoltre re-introdotto il verde lanciato per la prima volta sulla riedizione moderna del “Marine Master”. A prescindere dai gusti, trovo molto bello il quadrante che segue come logica quanto il Gruppo fa con Grand Seiko, anche se i due marchi saranno sempre più indipendenti. Del resto questo LX è un top di gamma ed è Spring Drive, quindi alla frontiera tra i due marchi.
E’ possibile che la differenziazione faccia sì che Seiko conservi la versione “uscente” del calibro Spring Drive e GS abbia invece a tendere solo il nuovo calibro? Ha senso dal punto di vista di segmentazione e posizionamento dei marchi:

Cosa ne pensate?

  • Mi piace senza “se” e senza “ma”
  • Mi piace ma le LE di Seiko iniziano ad essere troppe
  • La linea LX non incontra i miei gusti
  • Mi piace ma lo avrei preferito più sottile
  • E’ troppo vicino a Grand Seiko come prezzo

0 voters

Qui il link alla pagina speciale su Seiko International:

1 Like

si però il verde non ha molto a che vedere con quello del MM300 LE, questo oltre ad essere di tonalità molto diversa ha tutta un altra lavorazione, qua a rilevo sul quadrante tipo effetto alghe mentre nel MM300 era liscio e degradè …

1 Like

D’accordissimo Albe, hanno però ripreso il concetto e, sembra, inaugurato la serie dei loro “Hulk”.

1 Like

ah quello sicuro …

1 Like

se è per questo hanno fatto pure il loro batman :grin:

1 Like

Mmmm Mai piaciuto, fuori contesto

1 Like

@miskappa cosa pensi di questo nuovo LX?
E come procede la tua esperienza con Grand Seiko?

1 Like

Mi piacciono molto tutti i Diver di Seiko, purtroppo non ne condivido le misure esagerate per il mio polso e modo di essere, forse la Limited Ediction SPB149J1 mm 40,5 potrebbe essere accettabile per me.

Il mio SGBA285G è uno spettacolo!

2 Likes

questo è molto bello e “vintage” nell’aspetto. Value for money insuperabile. Condivido!

1 Like

Giusto per disquisire sulle misure con Brand Off Topic, ho provato sia l’Omega Seamaster Diver nero, bellissimo… che il Tudor Pelagos nero, bello anche questo… ma mi sembrava di avere una sveglia da comodino al polso…
magari è una questione di abitudine, non riesco a farci l’occhio su di me!

2 Likes

se parli del diver nero in ceramica e titanio di Omega, è bello ma costa una fucilata.
E come diver non è al pari di un Seiko purtroppo.
Bisogna tornare a dimensioni più umane in generale, pienamente d’accordo.

1 Like

arghhh la orrida X

1 Like

non è una impressione sono sveglie :grin:

1 Like

Gs Live in Liguria

2 Likes

Mauro, ti sta da Dio al polso. E’ davvero bello.
Ho un unico dubbio: la corona così sporgente non ti dà fastidio?

1 Like

In questa foto potrebbe sembrare, vista la pressione sulla pelle, ma non è così, non mi da fastidio.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020