New watches by Seiko

Non mi sembra affatto male questo

https://www.seikowatches.com/us-en/products/astron/ssh071j1

2 Likes

E’ molto bello Stefano, l’unico problema è che ricade in un’area pericolosa, in termini di prezzo.
Nella fascia dei 2k, questo il mio preferito, non disponibile in Italia:

è il Seiko Prospex SBED007 Landmaster GPS Solar con architettura Bull-Head!

1 Like

Architettura bull head :joy::joy::joy::joy:

Ne sai troppe

2 Likes

anno dopo anno (e finalmente!) diventano sempre più piccoli … chissà tra qualche anno se faranno un solotempo di dimensioni civili lo prendo :wink:

1 Like

I SARB, recentemente discontinuati, hanno un ottima misura! Li conosci?

2 Likes

ho presente quello che viene chiamato baby GS.

considera però i miei requisiti:

  • no data
  • no numeri, solo indici a bastone o se sportivo a bicchierini
  • diametro 35-37, max 40 se sportivo con lunetta girevole
  • di dress ne ho già :wink:

Con baby GS credo si riferiscano ai SARX…
I SARB sono più piccoli e meno “curati”, dovrebbero essere 38mm, ma hanno la data:

SARB033

SARB035

I SARB 033/35 secondo me sono i dress meglio riusciti di seiko fascia media degli ultimi anni! Rispettano i vecchi canoni!

Differente ma sempre interessante il SARB029:

2 Likes

mah sul genere dressy ho già il GS SBGW231 in acciaio e lo 008 in oro giallo, direi che sono a posto grazie :grinning:
se cambio cerco di migliorare, ne voglio max 7 ma che mi facciano battere il cuore, la quantità l’ho già provata e non mi interessa più.

1 Like

Non te li sto vendendo :joy::joy::joy::joy:
Sagge parole però sulla questione “quantità”’

1 Like

ma certo però io sono per la serie “pochi ma buoni” e per migliorare sempre la piccola collezione.
Un SARB/SARX con già 3 GS dressy proprio non ne vedo il senso (soggettivamente s’intende).

1 Like

Chiaro, però rispondevi al post di un Seiko Prospex pensavo ti stessi riferendo a quella gamma/fascia…altrimenti non avrebbe senso avere un dress da 500€ quando hai GS nel cassetto, e i SARB di fatto sono gli unici dress sotto i 38mm in fascia media/bassa.

2 Likes

Non ho idea del listino di quel Prospex ma ho ben presente la gamma Astron GPS (tutti sui 2-3K), non credo che la fascia sia quella …

1 Like


Horbiter Media Group 2020