NOMOS Limited Edition - Autobahn Director’s Cut

Diciamo che di questo orologio salvo il rehaut tondeggiante integrato con il quadrante.

Del resto non riesco a salvare nulla (ha le anse più brutte del brand)

4 Likes

Amici,

le novità, soprattutto, quelle “di rottura” sono sempre segmentanti e questa è una “forte” novità considerando il linguaggio standard e no frills cui ci ha abituato il marchio.

Inoltre parliamo di una LE.

Quello che posso dire è che va provato; se avete modo di leggere il mio articolo, uno dei vantaggi di un bracciale ibrido del genere è la capacità di risolvere il problema di pizzicare il polso, un problema che io ho purtroppo con tutti gli orologi.

Al polso, è diverso e molto ben proporzionato.

Mi piacerebbe sentire le vostre proposte di bracciale, ne ho sentite alcune, di come immaginate piuttosto un bracciale per Autobahn, oltre a quelli attualmente disponibili a catalogo ed in sostituzione della strap.

5 Likes

@Horbiter TUTTI gli orologi andrebbero provati, i commenti (perlomeno i miei) sono 100% da immagini.

In merito al bracciale forse un qualcosa tipo quello che Forstner ripropone con il Klip: semplice, elastico ed un poco retro

Andrebbe cmq montato perché con un ansa così è difficile immaginare l’effetto…

5 Likes

Grazie per lo spunto.
Vero, vanno tutti provati.
Non ho ancora provato il Klip, appena posso lo compro.

4 Likes

A9 mi piace, non mi convince il bracciale . Dal vivo però magari potrei ricredermi

5 Likes

Bellissimi e comodissimi questi Forstner
Un amico appassionati di vintage mi ha fatto provare il suo speedy con montato questo bracciale e davvero sono molto interessanti

2 Likes

Ehhhh lo attendo. Sta in dogana. Ti dirò

2 Likes

Io invece non trovo che sia di “rottura” il bracciale, lo trovo assolutamente affine alla cassa! Di rottura è l’orologio nel suo insieme! Un design di impatto, un esercizio di stile!
Non a caso questa LE si chiama Director’s Cut perchè è proprio così che Werner Aisslinger e Tina Bunyaparat lo avevano pensato fin dall’inizio, probabilemnte la veriosne continuativa è stata “ammorbidita” da un cinturino “neutrale”…questa la mia opinione.

3 Likes

Sicuramente l’A9, ma con un altro bracciale; per
gusto personale ovviamente.

4 Likes

Autobahn è un progetto che nasce alcuni anni fa e segue la politica di Nomos Glashutte di collaborare (ogni tanto) con designer di fama internazionale. E’ successo in passato con Metro e più recentemente appunto con Autobahn.
L’estetica dell’orologio è quindi fortemente caratterizzata dalla visione del designer che si è ispirato al mondo automobilistico degli anni 60/70, ma sottolineo che tutto, bracciale compreso, segue una logica estetica assolutamente inconfutabile su cui lo studio ha lavorato per lungo tempo.
Da subito è stato chiaro che comunque l’orologio non avrebbe avuto unanimi consensi, ma non era questo l’obiettivo! A breve dovrebbero uscire delle interviste con Aisslinger che racconta appunto
la genesi estetica dell’orologio.
Saluti

5 Likes


Horbiter Media Group 2020