Notizie dal mondo dell’orologeria

Ne vogliamo parlare?

Ma che hanno nella testa???

3 Likes

da una parte la nota influencer guadagna soldi e dall’altra il marchio guadagna in visibilità…

cosa c’è che non ti convince?

4 Likes

Non vedo nulla di strano.
Anzi mi sembra una cosa normalissima.

Qualche anno fa era ambassador di Omega o comunque aveva fatto qualche sponsorizzata con Omega.

2 Likes

Io non avrei mai scelto un ambassador per un brand di orologi di così alto livello una persona che con gli orologi non ha niente a che fare, e soprattutto che come ambassador di Hublot e Omega è anche ambassador di svariati altri brand appartenenti e collocati su ben altri settori e posizionamenti, dal caffè, allo sciampo ai quaderni etc etc etc, e ancora che ha come target di “influenced” teenager o poco più…
mi sembra solo una via veloce per accapparrarsi un pò più di visibilità di basso livello…
avevo già storto il naso quando la vidi con Omega, con Hublot forse c’è più affinità, ma per me è un elemento di distacco!

3 Likes

mi rifiuto

3 Likes

Se ogni brand di orologi dovesse scegliere una persona famosa che ne sa di orologi nessuna maison avrebbe un testimonial probabilmente :sweat_smile:

3 Likes

concordo.
“non avrei mai scelto un ambassador che con gli orologi non ha niente a che fare”
lady gaga e Tudor allora?? :joy:

So che non piace ai piu ma Chiara Ferragni è una potenza, tutto quello che tocca fa il boom di vendite. andate solo a vedere cosa ha fatto con nespresso…e non crediate, non è seguita solo dai ragazzini…e poi è seguita in tutto il mondo, non solo in italia

non so perché in italia è tanto odiata. io la trovo una abile imprenditrice…

hublot secondo me cerca di posizionarsi, criticherei tutte le altre scelte del marchio, non questa.

parliamo del suo catalogo e dei suoi prezzi…

5 Likes

Concordo.
Chi fa orologi ha kpi come tutte le aziende.
E brutti kpi non fanno piacere.

Se si fermano solo a quelli che ne sanno tra qualche anno sono tutti chiusi.

Il resto è filosofia

3 Likes

Beh meglio lei che i calciatori secondo me.

Sta ragazza fattura 20mln€/y, ha avuto una crescita YoY negli ultimi anni stratosferica e i brand fanno a gara.
Oggi è così.

2 Likes

Mi unisco al coro

La verità è che questa è stata non brava , bravissima a fare quello che ha fatto .

Commercialmente una bestia , ed io me la bomberei pure volentieri :joy:

4 Likes

C’è gente che dice che è brutta…e vabbè

2 Likes

Ormai siamo a livelli… come dice il Coro commercialmente nulla da dire su di lei ma……

2 Likes

Ma io non dico che un ambassador debba “saperne” di orologi, ma per come la vedo io ci deve essere almeno un nesso logico!! Vedo bene gli esploratori, i subaquei gli sportivi in genere, non un ambassador a caso solo perchè è famoso!
Sul fatto che abbia successo, questo è innegabile, che sia stata “brava” non lo so, sicuramente si è trovata nel posto giusto al momento giusto (con l’intuizione giusta) anche perchè di tecnico in quello che fa non so cosa ci sia, fa solo promotion utilizzando la sua immagine…@ariken, che sia anche bella, anche questo è innegabile, a me piace molto, ma stimo più i fisici e gli scineziati, persone più concrete!

2 Likes

Qualche anno fa ci ha provato Tag Heuer con Cristiano Ronaldo.

Soldi buttati nonostante abbia scelto un ottimo testimonial.

Ronaldo non l’ho mai visto con un orologio che non avesse un diamante incastonato dentro e Tag Heuer è troppo “bassa” per un personaggio come lui. Infatti è stato un flop.

La Ferragni invece va bene, ma devi metterla sulle cose tamarre. Omega non va bene. Hublot sicuramente molto meglio.

2 Likes

Guarda @andrea io sono d’accordo sul nesso logico.

Però forse è proprio questo il punto.
Qual’è l’identità del brand in questione?
Avventuroso? Tecnico? O solo sportiveggiante e lussuoso?

A quel punto la bella ragazza influencer che evoca lusso e strizza l’occhio alla clientela giovane e con disponibilità forse ci può stare benissimo.

3 Likes

motivo in più (ma bastavano quelli antecedenti) per non comprare Hublot

1 Like

Ed infatti @andrea fai il contabile e non fai l’imprenditore :joy::joy: (e vale per me come bancario )

Poi dai …la questione “ammiro più i fisici o i santi “ che c’entra ?

Sai quante shampiste ci sono ? Solo lei è arrivata a fatturare quelle cifre partendo dall’Italia e non da Rodeo Drive

Non dico che debba piacere ma non si può negare la sua bravura ecc ecc

Poi posso per una volta concordare con @afornitgold …personalmente può essere un motivo in più per non comprare hublot

2 Likes

C’entra, perchè io non capisco tutta questa popolarità che la società di oggi riconosce a chi si fotografa il buco del c…o (bello ovviamente) e non se ne riconosce invece a chi risolve i problemi reali, a chi salva vite etc etc, per me lei è solo bella e fortunata. La mia stima è per altre menti.
Per questo non la riconosco come influencer, almeno per quello che rigurada il mio stile di vita e la mia età.

2 Likes

Ma non è che sia una cosa che puoi riconoscere o meno Andrea

È una fatto che lei influenzi molte persone …alla stessa stregua di Ronaldo , LeBron o James Herfield

È un fatto che lei , come testimonial , faccia aumentare brand serena e vendite

Poi a noi non ci piace e va benissimo così

Ps
Solo bella è fortunata ecco questo no …il sui successo non c’entra nulla con la fortuna , se vogliamo essere filosofici , più fortuna di qualche altro personaggio di successo

1 Like

L’unica che ho visto farlo è Rolex (se non erro).
Ha molti testimonial che sono esploratori o scienziati, lasciando perdere Federer ed altri sportivi. Comunque quelli di Rolex sono tutti “pettinati”.

3 Likes


Horbiter Media Group 2020