NOVITÀ - Alpinist Mountain Sunset

Buongiorno a tutti! :mountain_snow:

Abbiamo appena parlato delle Limited Edition e/o Edizioni Speciali che Seiko produce nel mondo oltre l’Europa e il marchio nipponico presenta questo nuovo Seiko Alpinist per il mercato europeo.

La collezione Prospex di Seiko ora include il nuovo “Alpinist Mountain Sunset”.
Il quadrante grigio e il cinturino in pelle marrone sono ispirati alle tonalità che colorano il cielo dei paesaggi montani al tramonto.

Questa nuova edizione limitata di 2.021 esemplari è in esclusiva per l’Europa.

Che ne pensate?
Sperate che ne vengano proposte altre in questo 2021?

3 Likes

Ciao Lorenzo,

a me l’orologio piace ma fatico a capire il successo così esteso di questo orologio.

E’ sicuramente originale ed il prezzo non folle, ma cosa lo rende così speciale da diventare un vero e proprio oggetto del desiderio, soprattutto nella prima versione?

2 Likes

Rolex Explorer -> “Orologio delle vette”
In realtà è arrivato in cima all’Everest un Datejust oro, da qui nacque il mito dell’Explorer.

Quindi per me si cerca di attirare gli appassionati di orologi o semplicemente dei possibili clienti vendendogli la storia dell’orologio più che l’orologio stesso.
Raccontando che il segnatempo è stato pensato e costruito per gli amanti della montagna e degli esploratori facendoti così sentire un avventuriero quando lo indossi.

Che ne pensi?

2 Likes

La versione che ha aperto la caccia a questo Seiko “Explorer”, credo un SARB, è andata a ruba.
La mia è proprio curiosità.
Chiedo anche ad @andrea, perchè tanto hype intorno a questo modello.

2 Likes

Io penso che sia la vetta dell’onanismo… :joy:

L’orologio in sé è carino, ma è una banale variante colore, niente di più.
E con 5 colori in gamma aggiungerne ancora uno non ha tutto questo senso.

Piuttosto avrei cambiato numero a quella dell’anno passato che secondo me gli rimane a magazzino fino al secolo prossimo (solo a nominare 2020 uno si gratta…)

3 Likes

@lorenzorigamonti guarda :wink:

3 Likes

mitico Oysterquartz, ne ho visto uno molti anni fa al polso di un collezionista. Versione oro.

2 Likes

Eeeeee @Horbiter un pezzo molto
Importante😉

2 Likes

Stupendo :heart_eyes:

4 Likes


Horbiter Media Group 2020