Novità Apple Watch Series 6


La macchina dei rumours e dei reverse engineering sul codice Apple non si ferma nemmeno in un periodo nel quale le fiere di settore sono tutto annullate o reinvitate.
Da quello che si evince dal codice rilasciato in beta del nuovo Watch OS sembra che il prossimo orologio della mela avrà la tanto attesa app per tracciare il sonno.
Sembra una cosa da poco ma Apple aveva iniziato a perdere quote di mercato in favore di altri brand che avevano da subito integrato questa funzione nei loro smartbands.
La funzione sarà associata ad una nuova app per il nuovo iOS 14.

Sempre leggendo il codice del nuovo sistema operativo si trova riferimento ad una nuova app per misurare l’ossigenazione del sangue. Questa sarà ovviamente associata ad un nuovo sensore a bordo del nuovo Apple Watch 6.

Per non farsi mancare nulla, Apple proseguirà la sua strategia nel settore Health and Fitness con una nuova app chiamata probabilmente: Fitness. L’utente potrà scaricare video di esercizi per meglio eseguirli.

Che ne pensate?

3 Likes

Io sono la persona meno indicata a parlare di Apple Watch perchè non mi ha mai davvero attirato, ciò può tuttavia aiutare perchè si può avere un approccio meno viziato, come nel caso degli orologi meccanici.

Personalmente mi piacerebbe vedere più versioni in co-branding, trovo azzeccata la versione per Hermès, ma allargherei a quanto sta facendo G-SHOCK sulle collaborazioni che funzionano bene. La forza di Apple legata ad altri marchi storici americani e non, potrebbe elevarne il livello collezionistico.

Tecnicamente, ne ridurrei l’obsolescenza, e lancerei, se non già presente, un processo di swap all’arrivo della nuova versione.

1 Like

io lo prendo sempre per la donna ogni anno nuovo, l’ultimo che ho preso la LE in titanio e vetro zaffiro è spettacolare, anche molto comodo da usare e con il display always on sembra un orologio vero.

1 Like

Premetto che ho avuto diverse serie di Apple watch.
Poi mi sono stufato.
Io considero 2 cose:

  1. Finché non avrà una batteria seria, per me non vale i soldi che costa. E anche con la batteria…
  2. Obsolescenza velocissima.

Infine parlando di sport a quei prezzi and above ci sono giganti come Garmin e Suunto, che sono strumenti di un altro livello.

Mi piacerebbe vedere qualcosa di davvero diverso come fu Ipod a suo tempo per capirci.
Ma forse i tempi non sono maturi.

1 Like

ma questo non è un orologio … va bene per chi degli orologi non ha interesse … io potrei pensare di AFFIANCARE sul polso DX una sottile smartband al massimo ma l’orologio principale mai …

1 Like

Mi trovi d’accordissimo.
Per esempio io adesso sono tornato a godermi gli orologi veri e uso lo smartwatch solo quando mi alleno.

1 Like

Io lo uso sempre per fare sport e quando sono a casa alla sera. Non sostituisce mai il mio orologio da giorno ma lo trovo molto utile in ambito fitness e sportivo.
Per il mio utilizzo la batteria va benissimo e la connessione cellulare è super comoda. Quando vado a correre sono reperibile per ogni emergenza anche senza telefono.
E mi fa lo streaming the podcast :slight_smile:

Ripeto, dipende dallo use case

2 Likes

Assolutamente vero!!!

1 Like

Il mio applewatch 4 già monitora il sonno tramite app…

1 Like

Gaetano,
Ne esisteranno diverse, ma una bella comparativa di smartwatch fatta da un autorevole magazine?? :wink:

1 Like

in iOS14 sembra ci sarà una app specifica per analizzare il sonno. Speculazioni a questo punto.

ma dovresti tenerlo mentre dormi … io giammai, nessun orologio a letto !

Io ho un Garmin e devo dire che faccio fatica a separarmene anche quando non faccio sport. Ultimamente mi sto un po’ obbligando a utilizzare qualche automatico durante la giornata. Trovo molto comoda la lettura dei messaggi e vedere chi ti sta chiamando senza tirare fuori il telefono. Per lo sport ha funzioni che nemmeno pensavo. Rileva se stai camminando, andando in bici o nuotando automaticamente e rileva da solo lo stile di nuoto.

2 Likes

In concordo sulla obsolescenza veloce

Intendiamoci , è uno smartphone e quindi un attrezzo che ha I obsolescenza per se .

Però proprio l’apple watch resiste bene al tempo che passa . Mia moglie ha un Apple seconda generazione che funziona ancora benissimo e riceve tutti gli aggiornamenti .

Apple da questo punto di vista non si batte

1 Like

Buon punto Stefano. Io ho usato ed amato i Pebble ma purtroppo sono finiti male…
Apple garantisce una “decente”, per il mondo moderno, vita media dei prodotti.

1 Like

Pebble

Li ho avuti TUTTI

Dopo lo vado e cercare e posto foto di quello in metallo.
Quello in plastica è da qualche parte all’aeroporto di Kiev :disappointed_relieved:

1 Like

1 Like

Grandissimo !!!

Io non trovo nemmeno il mio in acciaio e , nel frattempo , mi ero dimenticato della serie 2 che tu hai li

Peccato averlo persi tutti , tra me e mia moglie ne abbiamo avuti 5 (lei ha saltato quello in metallo )

1 Like


Horbiter Media Group 2020