Novità Grand Seiko 2021 - Elegance Collection

Tra le recenti novità in casa GS, vi segnalo due nuovi ingressi che vanno ad arricchire la Elegance Collection in pianta stabile e una LE!
Si tratte del SBGX347 e del SBGX349 due orologi che rendono felici gli amanti del vintage dal taglio classico e dalle misure contenute, ebbene si, perchè si parla di 34mm di diametro (corona esclusa)! Scelta controcorrente per la maison che per la prima volta adotta una misura così ridotta!

E come se non bastasse, GS ci rende la vita più semplice utilizzando il calibro 9F61, ultimo ritrovato nel mondo dei quarzi, con +/- 10 secondi anno di scarto.
Indici e sfere hanno il classico taglio a diamante studiato appositamente per riflettere al massimo la luce naturale, secondo quanto previsto da una delle regole della Grammar of Design di Taro Tanaka.

Due colori:

image

La LE SBGX346 è la versione impreziosita dei fratelli sopra, dotata di dettagli in oro rosa 18k e da indici diamantati! Tiratura a 140 esemplari per onorare il 140th anniversaio di GS.

I prezzi sono di 3,7k€ (stimato) per 347 e 349 e di 9,9k€ per la LE.

Devo dire che la LE non mi entusiasma per niente ma i continuativi si!
Direi che questo potrebbe essere un modello papabile per il nostro @afornitgold !

4 Likes

ciao caro,

• 34 è piccolino
  • stesso spessore del 37 (quasi 11mm), dubito che siano proporzioni buone
  • 3.7K per un quarzo ? ok è un bel quarzo ma SBGW231 tutta la vita eh …
2 Likes

La mia era una provocazione! Sapevo che avresti ribattuto sullo spessore e sul quarzo! :grin:
Comunque trovo il fatto di aver ridotto le misure in modo così considerevole una bella sfida e un ottimo passo avanti contro il gigantismo che ci ha afflitto negli ultimi anni!

3 Likes

io non ho niente contro i quarzi ho qualcosa da ridire sul listino … per me un GS quarzo solotempo può costare max la metà di un manuale, non certo uguale o di più.
sullo spessore sono basito perché un quarzo può avere un calibro sottilissimo (vedi Citizen).
34x11 è un bel mattoncino …

1 Like

Vedi di fare il tampone e di venire a Milano sabato!!! :wink:

2 Likes

il tampone è l’ultimo dei problemi, ne ho un mese di antibiotici ed esami dopo, col freddo in cella frigo ho problemi alle orecchie :sweat:

1 Like

Ovviamente scherzo e mi dispiace, immagino che andare a sotto zero in pochi secondi non faccia bene…ma se vieni ti regaliamo queste:

;

3 Likes

fanno pendant con il Kurono :sweat_smile:
no davvero sto giro purtroppo non riesco

2 Likes

noooooooooooo :frowning:

2 Likes

:pensive: che peccato

2 Likes

mi firmate la giustificazione ?

:cry:

:disappointed::disappointed::disappointed:

1 Like

mi spiace!

1 Like

su con la vita non crederete davvero alle profezie Maya … non è mica l’ultima volta che ci vediamo (sgrat sgrat).

2 Likes

Pensa se ti davano "Tre applicazioni di Afasol, di un’ora l’una. Subito!”

:joy: :joy: :joy:

Si scherza eh

1 Like

Back to watches: 34mm, quarzo… mi tengo il B&M di papà che oltre al valore affettivo ha un calibro (per essere un quarzo) di tutto rilievo

E uno spessore di pochi pochissimi mm

3 Likes

bello, José, è un Classima?

1 Like

Si, classima in oro. Bello non direi ma per me ha un grande valore affettivo avendo il nome di papà inciso sul fondello. È dell’era dorata dei quarzi (direi anni fine 80/90) ed il calibro mi dicono essere un ottimo quarzo (lo stesso che montava Piaget).

2 Likes

Horbiter Media Group 2020