Novità Grand Seiko 2021 - Nuovi GMT

La linea Grand Seiko Sport Collection si arricchisce con i nuovi GMT SBGN019/021 e 023, dotati di calibro al quarzo della famoglia 9F.
40mm di diametro per 13,1 di spessore, lunetta fissa in cermica e resistenza all’acqua di 200m.

SBGN019

SBGN021

SBGN023 - Limited Edition 140th Anniversary



SBGN023_3

Prezzo consigliato per il mercato EU di 4.450€ per lo 019 e lo 021 e di 5.350€ per la LE, disponibili da giugno.

Cosa ne pensate?

4 Likes

non male, Grand Seiko punta sempre più su originalità.
Piuttosto cerco di capire il cliente target: hanno la corona al 4 come un diver, sono dei GMT ma al quarzo.
Introducono anche qui la nuova generazione della Grammatica del Design.
Tutto coerente o quasi, ma ripeto, chi è il cliente tipo? Un diver un pò globetrotter maniaco di precisione cronometrica?

4 Likes

penso che 5350€ di listino per la LE mossa da un 9F sia una richiesta veramente scandalosa, non in assoluto ma per il value for money.
Inoltre i 9F secondo me danno il meglio su solotempo dress senza carica né manutenzione (o quasi).

1 Like

Be non è l’unico GMT al quarzo o con corona al 4 in casa GS, direi che cmq è ecclettico sia nel design che nelle prestazioni, vedi i 200m, e pratico grazie al calibro, che ne grarantisce poi una precisione ad altissimi livelli!
A me i quarzi piacciono sempre di più soppratutto quelli GS!

Esteticamente, come dici tu, rispetta i requisiti delle GoD, anche se il design non è dei miei preferiti.

Come fascia di prezzo si posiziona appena sopra il fratello Entry Level SBGN003/005 che ha un listino (europeo) di 3,2k€.

1 Like

Al cambio sono 3,8k€ per la continuativa e 4,6k€ per la LE.

1 Like

no, i listini ufficiali EU sono 5350€ per la LE e 4450€ per le altre ref, il cambio purtroppo non è veritiero, ci sono politiche di prezzo diverse dalla semplice conversione in valuta (e vale per tutte le maison).

1 Like

Hai ragione, i prezzi sono quelli che indichi tu come (prezzo raccomandato), correggo il post iniziale :ok_hand:!

2 Likes

aho mi perculi ?
quelli sono i listini poi puoi chiamarli come più ti aggrada … odio il “politicamente corretto” :grin:

E chi ti percula!?? Così c’è scritto (prezzo raccomandato)! Anzi ti sto ringraziando che mi ero perso il prezzo in EU!

2 Likes

è un modo diverso per dire prezzo di listino :slight_smile:

1 Like

Bellocci ma anche secondo me un poco mischiati

2 Likes


Horbiter Media Group 2020