Novità Grand Seiko 2021 - SBGY007 "Omiwatari"

Dai su che sulla tua Jeep ci sta bene

1 Like

tra un po ti faccio vedere una sorpresa sulla mia Jeep :blush:

2 Likes

Grandissimo! Mi ero perso questi ultimi giorni! Grande Alby! Che bellezza!

2 Likes

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

2 Likes

Hai messo un volumetrico che sbuca dal cofano quando hai sistemato gli iniettori???
P.s. Ma quale è il cinturino blu? A me sembrano neri entrambi ma forse è la foto!

1 Like

è blu fidati ma lho già tolto …

Continuo a credere che tutti i cinturini debbano essere fatti su misura e su specifiche di chi ordina (lunghezze, spessore, colori, cuciture)

Un GS merita un lavoro ad hoc

2 Likes

Mi fido mi fido!

2 Likes

Concordo! Alby devi trovare qualcuno che sia bravo, però non farei un coccodrillo…devi essere più sostenibile!!

2 Likes

ormai sono tutti allevati … polli e mucche invece sono specie da proteggere di meno ?

PS
Se a qualcuno interessa cedo SBGW231 full set usato forse 10 volte a 3K intrattabili (listino 4300), ne ho 2 e devo ritirare un pezzo “pesante” :blush:

Stai parlando con un animalista sfegatato che non mangia carne da 7 anni, ne latte ed evito quanto più possibile i derivati animali…

1 Like

Il fatto che siano allevati è solo un aggravente…pensavo che un onnivoro consapevole come te, visto che non ho citato un alternativa animale (ma una solo “più sostenibile”) argomentasse diversamente, arrangiando la solita scusa che il pellame utilizzato per scarpe, cinture etc etc, e tra questi i cinturini, sia solo uno scarto dell abominio che oggi chiamiamo “industria della carne”…

2 Likes

no intendevo dire che una volta, morale e idee a parte, i materiali erano veramente esotici e di lusso, adesso con l’allevamento nemmeno più quello.
Comunque c’è chi in altissima gamma ci ha già pensato e usa solo materiale vegetale.
Se ne fanno in materiale che mi restituisce un buon feeling e un buon impatto visivo non ho problemi a preferirlo al cocco/alligatore …

2 Likes

è una bella cosa se uno ci riesce ed ha già passato l’età dello sviluppo

1 Like

Ma che c’entra l’età dello sviluppo.?? :joy::joy:

1 Like

centra che secondo me mangiare solo erba può essere una buona scelta dopo che hai sviluppato le fondamenta del tuo organismo, dalla nascita non mi sembra sta gran buona idea …

E mi spiace ma così non è . Non mangiare carne non solo è possibile a partire da anno 0 ma anche raccomandabile

Ma non è un discorso affrontabile qui

1 Like

sono (molto) lieto che mia madre non la pensasse come te e comunque si, è decisamente OT.

“Dal 1° gennaio 2022 Greubel Forsey non impiegherà più alcun genere di materie prime animali nella realizzazione dei suoi cinturini. In sostituzione, utilizzerà cinturini in pelle vegetale che saranno praticamente indistinguibili da quelli utilizzati fino a questo momento. Ampia la gamma di colori disponibili e anche le fibbie saranno pieghevoli o ad ardiglione, a seconda dei modelli e delle richieste. Questa decisione attentamente ponderata rappresenta un vero e proprio cambiamento di paradigma. “L’offerta tecnica di cinturini in pelle vegetale è ormai consolidata, e i nostri clienti sono per definizione all’avanguardia, aperti all’innovazione, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Il nostro obiettivo è allinearci con la loro visione del mondo, e siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo per un’Alta Orologeria più responsabile”, dichiara Antonio Calce, ChiefExecutive Officer e Executive Board Member.”

Con la produzione smodata di Greubel Forsey (100/anno, e poi e poi) faranno sicuramente una grandissima differenza …

3 Likes

nell’industria della carne ci lavoro moltissimo come automazione (dal macello alla lavorazione, confezionamento, distribuzione, ecc. ecc.), la carne cerco di mangiarne in quantità limitata (per questioni di salute, non etiche) ma non mi sento certo in colpa le volte che lo faccio.
Per il coccodrillo che fine faccia quello di allevamento non saprei ma avendo mangiato la coda (sia fritta che fatta al limone) posso garantirti che di gusto è buona (tipo pollo/merluzzo, sostanzialmente sà di poco, dipende dal condimento e dalla preparazione), credo sia l’unica parte commestibile.
Tornando ai cinturini storicamente si sono sempre fatti di pelle animale e ripeto, ben vengano le alternative se riescono a dare lo stesso feeling, io per ora non ne ho mai visti ne sentiti di decenti ma se esistono fammi sapere che ci do volentieri un occhiata, non credo che ci siano preconcetti da parte di nessuno se il prodotto qualitativamente è comparabile.
Certo che sapendo il posizionamento della maison viene il sospetto che sia una scusa per sfilarti il millino per un eco-cinturino ma vedremo come evolve la cosa …

2 Likes


Horbiter Media Group 2020