Novità Grand Seiko 2021 - SBGZ007 "sky above Achi"

In occasione del 140° anniversario della fondazione dell’azienda, Grand Seiko presenta un nuovo capolavoro realizzato dal team di orologiai d’èlite del Micro Artist Studio a Shiojiri.
Ecco a voi il nuovo SBGZ007, il quadrante è ispirato ai cieli stellati di Achi, villaggio situato sulle montagne meridionali della regione giapponese di Shinshu, famoso per i suoi spettacolari cieli notturni.

Il blu del quadrante ha una profondità notevole, accentuata dallo scintillio tranquillo e delicato di quelle che sembrano stelle lontane.

La cassa, in Platino 950, è accuratamente incisa a mano con un motivo che viene replicato in diverse direzioni sulla lucidatura Zaratsu, catturando ancora una volta lo squisito ordine e l’impermanenza dei cieli stellati di Achi.

SBGZ007 ha un profilo raffinato e sottile con un diametro di 38,5 mm e uno spessore di 9,8 mm. Le sfere e gli indici sono realizzati in oro bianco 14k, per garantire che la loro brillantezza duri per decenni.

Il calibro è il raffinato 9R02, con 8 giorni di riserva di carica.

L’orologio sarà disponibile in edizione limitata di 50 esemplari presso le boutique Grand Seiko ad Agosto 2021 al prezzo di circa 8,800,000 yen.

2 Likes

80.000€ listino EU … na sciocchezza

2 Likes

comunque tra tutti avendo il grano avrei preso il platino liscio … la lavorazione della cassa a me fa troppo barocco

2 Likes

Confermo Albert, lavorazione molto bella e tipicamente già impiegata da GS, però in effetti un po’ appesantisce…

2 Likes

con quel pattern di incisione mai vista ma sei tu l’esperto archeologico di Seiko … :slightly_smiling_face:

1 Like

Il pattern è nuovo, ma la tecnica è stata già usata in GS!

2 Likes

hai voglia … da decenni …

2 Likes

Decadi…

2 Likes

dai, mi consolo coi miei due Spring Drive da operaio … :blush:

2 Likes

Mado’ e non mi dici niente!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Likes

A te fa barocco? A me fa ca**re! :- :joy:

A prescindere dall’aspetto economico non sono davvero pronto a certi estremismi

1 Like

questo tipo di finitura (tipologia poi sono diverse) c’è su parecchie referenze (Rolex, Piaget, Patek ecc ecc) specie vintage

1 Like


Horbiter Media Group 2020