NOVITA' - Longines Heritage Classic Tuxedo

Ragazzi, che ne pensate dei nuovi Classic Tuxedo?

2 Likes

Splendidi.
Curioso di vederli dal vivo.

2 Likes

@andrea @miskappa @fedenolfi @afornitgold @ariken cosa ne pensate?

Mi piacerebbe un vostro commento.

1 Like

Dalla foto sembra un bel pezzo… ho visto che è mm40 (grandino) il nome “Tuxedo” è sinonimo di abito da sera, un’orologio elegante, bello ma non fa per me!

2 Likes

Francè prima dici che il nuovo Patek ti fa andare di stomaco e poi ti piace questo ?

Ma daiiiii!!! :sweat_smile:

2 Likes

Devo dire che hanno grande appeal entrambi, esteticamente sono davvero belli!
Tra i due preferisco il solo tempo, nel crono credo manchi un po’ si tridimensionalità del quadrante…ma forse è solo una mia impressione!
Per entrambi avrei auspicato delle misure un pelo più contenute…(lo so sono noioso con queste misure) e sinceramente pensavo che Longines avesse capito con la riedizione da 36mm del LD o con la versione da 35mm del Conquest Heritage…Fossero stati 38/39 il Chrono e 35/36 il Tuxedo, credo sarebbero stati irresistibili, almeno per me! Comunque ottimo lavoro!

3 Likes

chiederemo ai marchi la “Luddi and Fornito Limited Edition” :smile:

3 Likes

Ma magari fanno le versioni “reduced”! Come per LD o CH, disponibili in 42 o 36mm il primo e 40 o 35mm il secondo!

2 Likes

:joy:, comunque più passa il tempo e più amo i vintage…ora sto prendendo il filone delle casse di forma…(rettangolare)…tipo i Bulova Art Deco!

3 Likes

E certo Stè, questo costa meno di 1 decimo. :wink:
Per quella patacca ti chiedono magari 40k… E non ha nulla dell’eleganza del Calatrava originale.

Value for money…questo non è affatto male

2 Likes

Non mi dispiace affatto ma piacere è cosa diversa

2 Likes

esteticamente bello, non ti dico che per me è grande perché già lo sai.
se proprio deve essere Edition allora ci vorrei un calibro degno della Longines con la L maiuscola, quella estinta.

1 Like

ti manca un Reverso …

2 Likes

Voglio qualcosa di pre-reverso prima!

2 Likes

Anche a me effettivamente ma orologi di forma non li amo. Sono andato per prendere il Monaco di Tag ma l’ho lasciato al concessionario. A me sta malissimo

1 Like

il monaco è 40x40 … una mattonella …

1 Like

Confermo troppo grosso e troppo spesso

2 Likes


Horbiter Media Group 2020