Novità Pam.01122

Ciao ragazzi,
Vorrei condividere con voi questa nuova referenza Pam.1122


Edizione limitata di “70 ESEMPLARI” acquistabile “ESCLUSIVAMENTE IN BOUTIQUE”,monta un movimento meccanico a carica automatica,Calibro P.9010, 13¾ linee, spessore 6 mm, 200 componenti,31 rubini, 28.800 alternanze/ora, bilanciere in Glucydur™,dispositivo antiurto Incabloc™, due bariletti. Interamente realizzato da Panerai, funzioni base Ore, minuti, piccoli secondi, data con riserva di carica “3 giorni”.
Cassa in titanio DMLS sabbiato, diametro 44 mm, spessore 16,2 mm, dispositivo proteggi corona “Safety Lock” in titanio sabbiato. Lunetta, corona e leva del ponte in titanio con rivestimento gommato, vetro zaffiro ottenuto dal corindone, impermeabilità 30 bar (~300 metri).
!
Fondello dodecagonale avvitato, in titanio sabbiato con rivestimento DLC, con logo “70 Years Warranty” inciso.

Monta un quadrante sandwich nero con effetto dégradé, con numeri arabi e indici in Super-LumiNovaTM bianco com luminescenza verde. Secondi alle ore 9, data alle ore 3.

Cinturino in “PET riciclato”nero con cuciture bianche e fibbia trapezoidale ad ardiglione in titanio con rivestimento DLC.
Opzione cinturino addizionale in gomma bianco con personalizzazione “Officine Panerai” luminescente.
PREZZO: 19.000 Euro.
Cosa ne pensate? Potrebbe far parte delle vostre collezioni?
@Horbiter
@paolinodrummer
@matteo
@Max
@Bruliz
@lorenzorigamonti
@francescofalcone
@faustodassenno
@ariken

4 Likes

Bellissimo, ma per me costa 9k di troppo :man_shrugging:t2:

4 Likes

Buonasera a tutti, @Mark3 orologio stupendo dedicato al subacqueo francese Guillaume Nery, bella la cassa in titanio sabbiata che fa da contrasto con la lunetta trattata con una particolare lavorazione in gomma…anche se devo dire che non sono un amante dei trattamenti troppi sofisticati. Il movimento anch’esso straordinario peccato non si possa apprezzare con un fondo a vista

5 Likes

Devo dire che tutta l’innovazione che sta usando Panerai, dal Carbotech™ al titanio mi piace molto.
Il mio problema (oltre al portafoglio) è principalmente la misura del polso anche se forse questo 44mm potrebbe andarmi bene.

Esteticamente mi piace molto.

Il caucciù bianco non troppo, forse meglio nero.

Mi stanno iniziando ad intrigare un po’ troppo questi Panerai, però sono più indirizzato ad un Submersible.

PS. Sono una capra su Panerai, dovrei studiare un bel po’ non trucidatemi. 🥲

3 Likes

@lorenzorigamonti devo dire che anche il submersible è molto bello

4 Likes

@Bruliz mi piace molto il PAM01209 o il PAM00959 perché credo che essendo 42mm possano andare bene per il mio polsino.

4 Likes

Condivido l’esperimento e la commistione di materiali ma:

  • via “Automatic”
  • via la data

Manuale!!!

Grazie del contributo così ricco Mark3!

5 Likes

Condivido pienamente la tua politica @Horbiter per come la vedo io quando fanno questi modelli o serie limitata devono rimanere un po’ più legati alla storia del marchio, quindi eliminare la parte automatica e la data👍🏻.

3 Likes

sono per mercato non Italia imo.
Che ci sta.

1 Like

@Bruliz Io non sono mai stato un amante del titanio però devo dire che questo mi piace parecchio. Lunetta e quadrante lo rendono unico a mio avviso!

2 Likes

@lorenzorigamonti hai proprio ragione stanno investendo molto in quella direzione, probabilmente esplorazione, ricerca e mercato li stanno portando sempre di più ad usare questi tipi di materiali.
Per quanto riguarda il submersible la versione 42mm è molto bella anche se il 47mm Pam.799 risulta al polso emozionante :joy::joy::joy:

3 Likes

Quando riuscirò a recarmi a Firenze mi butto in boutique e probabilmente dovranno invitarmi ad uscire :joy:
Provo dal 42 al 47 giusto per capire come stanno al polso.

3 Likes

A me piace molto tranne il cinturino. Come scriveva @paolinodrummer, 10 k di troppo

3 Likes

ha ragione @paolinodrummer non si possono spendere 19k.

Prendi un Luminor complicato in oro di qlc anno fa, se vuoi restare in casa Panerai.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020