NOVITA' - Panerai Luminor PAM 1075

A quanti di voi è sfuggito il nuovo, stellare PAM 1095?

Left Handed --> Prezzo popolarissimo: 9.500 Euro

Ma è davvero bello.
@paolinodrummer
@Mark3

5 Likes

A me è sfuggito, mmmh a primo impatto, così ti dico veery beautiful! :relieved:

2 Likes

è sfuggito a tutti, praticamente non lo hanno promosso.

2 Likes

mi hanno girato un paio di foto live due giorni fa (che non trovo purtroppo)…per me BELLISSIMO

3 Likes


Eccone una :sunglasses:

6 Likes

@Horbiter si lo avevo visto molto bello anche se il quadrante panna non mi fa impazzire però l’effetto buccia d’arancia lo rende molto bello ! Oggi ritirato ultimo desideri per Natale :joy::joy: per il 2020 stop :crazy_face:

2 Likes

Paolo, l’unico problema è…che è storto! :joy:

per il resto è di una bellezza sconvolgizzante.

1 Like

mi ricordi cosa plz??

2 Likes

Si sono curioso adesso :joy:

2 Likes

@lorenzorigamonti @Horbiter domani mattina ve lo faccio vedere altrimenti mi gioco stasera il pezzo per domani :joy::joy::joy:

4 Likes

:joy::joy:

2 Likes

Non trovate sia un tantino costoso, trattandosi sostanzialmente di un 372 invertito?
Cioè siamo a 10k.

1 Like

@Horbiter il prezzo è ovviamente alto come credo siano per il 95% di tutti i marchi poi ci si aggiunge il fatto che è per mancini e il prezzo lievita un po’ anche in Tudor due modelli identici quello SX costa qualcosa in più! Anche se sostanzialmente la parte tecnica diversa non dovrebbe influenzare il prezzo visto la poca differenza.

2 Likes

È proprio quel che penso, non dovrebbe costare di più. Il problema è che il listino standard è salito troppo. Anche se la qualità dei Pam in acciaio è stellare

1 Like

@Horbiter acciaio Panerai e paragonabile a quello Rolex indistruttibile :wink:

2 Likes

oramai credo che oggi il prezzo di un orologio sia dettato al 90% dall’hype che viene costruito attorno all’oggetto…a parità di qualità, rarità e materiali ci sono troppe differenze tra marchi…
guardando il catalogo di Panerai e i suoi listini secondo me il prezzo è congruo.
anche se…con 10k prenderei un PAM00674 Luminor Due 45mm micromotore…

2 Likes

@paolinodrummer sono d’accordo con te anche se su due cose la vedo diversamente! Premetto che sono uno stimatore del movimento automatico in generale… ma Panerai è carica manuale 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 giorni quelli che vuoi ma è manuale! Detto ciò io con 10k anzi costa anche meno prenderei il
Pam372 e l’icona per Panerai come il gmt per Rolex!

1 Like

anche a me piaccio certi “purismi mentali”, anzi, aggiungo che io preferisco in generale i movimenti manuali, da amante di Pam, ma anche di speedmaster e di vintage in generale…
però quando ho avuto modo di avere in mano e provare un luminor due…niente, mi sono innamorato. al cuor non si comanda

2 Likes

Giusto per parlare di acciaio … :joy: @Horbiter ti ricordi qualcosa?

1 Like

ovviamente no, nonostante la formazione vecchio ordinamento e la Federico II che quanto a martello di formazione non sono secondi a nessuno.

Ricordami pls Matteo.

1 Like


Horbiter Media Group 2020