Novità Seiko 2021 - A sneak peek

Seiko Prospex The 1959 Alpinist Re-creation

Seiko Prospex The Naomi Uemura 80th Anniversary Limited Edition SLA049:

Seiko Presage Sharp Edged Series GMT:

Prospex, Astron, Presage, 5 Sports - Seiko 140th anniversary

Seiko Astron GPS Solar KOJIMA PRODUCTIONS Limited Edition

5 Likes

Aiuto quanti!

Non saprei da dove iniziare a commentare ma prima vanno aggiunti anche questi 3 Seiko Alpinist.

3 Likes

Tanti perchè tante sono le collezioni, mi sembra però che abbiano iniziato a ridurre le referenze.

Il Seiko Prospex The 1959 Alpinist Re-creation davvero stupendo.

@andrea in questo caso ancor più che in altri mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

3 Likes

@Horbiter, penso che Seiko, già da qualche anno, stia attingendo, giustamente e finalmente, da quella grande miniera di icone che è la sua Heritage, sia dal punto di vista del design che dei primati tecnici.
Ormai tutte le grandi Maison riproducono i loro modelli passati più celebri, più o meno rivisitati in chiave moderna, senza dubbio aggiornati dal punto di vista tecnico.
Seiko adotta spesso la logica del “doppio binario”, per ogni sua riedizione propone una “Re-creation” più o meno fedele e una “Modern Re-interpretation”, lo abbiamo visto spesso sui Diver.
Con il Seiko Laurel Alpinist ha adottato lo stesso approccio, abbiamo una edizione moderna dell Alpinist e una versione “Fedele”, metto le virgolette perché nonostante sia un bellissimo pezzo salta subito all’occhio una stonatura ad ore 4:30…ovvero quella noiosissima data che ormai invade gran parte dei quadranti Seiko…se la riedizione vuole essere fedele, lo dovrebbe essere fino in fondo…quindi dico che avrei preferito fosse senza data, come lo dico per la riedizione del 44KS e come lo dico per i nuovi SLA che rievocano il 6105 (SLA149/151).
A suo favore dico che le misure sono rimaste contenute (36,6mm) e la proposta del cinturino bound è eccezionale (così come il Laurel del 1959)…magari il prezzo (+3k€) un po’ meno…

3 Likes

@andrea si davvero al momento l’unica “pecca” su molti Seiko è la data. Sembra che debbano metterla ad ogni costo su ogni referenza.

Piano piano gli faranno fare tutto il giro del quadrante :joy:

3 Likes

Sul web sono saltate fuori queste immagini, vedo che Seiko è in forma riguardo alle release, ma forse sta esagerando un po’.

Save The Ocean 2021

immagine

Boutique Limited Edition

immagine

Presage Diver
(mi ricorda vagamente il Seamaster 300)

immagine

E poi questi altri che non so classificare:
immagine immagine immagine

3 Likes

Boutique Edition niente male.

Quelli sotto sono x caso i new Mini Turtle?

1 Like

Piace molto anche a me il Boutique si sa il costo ?

2 Likes

Il Save The Ocean ha le impronte di un uccello acquatico…
I Presage li ribattezzerei PresAlpinist (:joy:) soprattutto in questa configurazione:

Gli SRPG sono dei “Field”!con cassa simil 6105-8000 (simmetrica).

Mancano all appello il King Turtle Padi!

4 Likes


Horbiter Media Group 2020